Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Fiorentina - Jovic e Cabral show, spicca anche Amrabat. Così così Gonzalez

Le pagelle della Fiorentina - Jovic e Cabral show, spicca anche Amrabat. Così così Gonzalez
giovedì 16 febbraio 2023, 20:50Serie A
di Dimitri Conti

Risultato: Braga - Fiorentina 0-4

Terracciano 6 - La sua serata inizia poco oltre metà primo tempo, quando è chiamato a parare su Niakhate. Per il resto si limita a fare da spettatore, andando oltre alle sue più rosee aspettative.

Venuti 6 - La vera sorpresa dell'undici iniziale è lui al posto di Dodo, acquisto più oneroso dell'estate. Primo ammonito del match a inizio ripresa, era diffidato e mancherà al Franchi nel ritorno. Dal 68' Dodo 6 - Entra con la strada già ampiamente spianata, si destreggia in un paio di incertezze sui primi palloni poi si assesta.

Milenkovic 6 - Una sola vera, ed evidente incertezza nell'arco dei suoi novanta minuti più recupero: a fine primo tempo svirgola in area e per poco Ruiz non ne approfitta. Per sua fortuna, cestina.

Igor 6,5 - Mette una pezza sull’ingenuità di Milenkovic alla mezz'ora grazie al disturbo sulla conclusione a botta sicura di Ruiz. Tra i due centrali schierati da Italiano è quello che regala più certezze.

Biraghi 7 - Già dai primi palloni che tocca mostra una discreta propensione alla spinta sulla corsia. In una delle discese sforna il cross al bacio sulla testa di Jovic per lo 0-1, fa poi il bis su fallo laterale.

Bonaventura 6 - Solita posizione per lui, balla tra centrocampo ed attacco trovandosi spesso in possesso sulla trequarti. Non sempre protagonista come vorrebbe, contribuisce comunque con la sostanza.

Amrabat 7 - Primo tempo di livello sotto l'aspetto della quantità e della copertura delle varie zolle sul campo, la ripresa viene valorizzata dal tocco filtrante per Saponara che porta al terzo gol.

Mandragora 6,5 - Scalda il mancino al ventesimo, sfiorando l'incrocio dei pali da fuori. Presenza continua nella manovra gigliata, sulla lunga distanza si preoccupa soprattutto della legna. Dall'82' Barak sv.

Gonzalez 5,5 - L'unica nota non perfettamente intonata nella grande serata portoghese della Fiorentina. Fatica ad ergersi a protagonista nel primo tempo, nella ripresa la musica non cambia. Dall'82' Kouame sv.

Jovic 7,5 - Subito pericoloso in acrobazia ma impatta fin troppo bene. L'ispirazione apparente diventa concreta nel recupero del primo tempo con la girata aerea, ancor di più col gol della doppietta. Dal 75' Cabral 7,5 - Ha poco tempo per mettersi in mostra ma lo sfrutta come meglio non potrebbe: prima lo 0-3 inventato quasi dal nulla grazie a un gran gesto tecnico poi la doppietta per il poker.

Saponara 6,5 - Pasticcione quando Matheus gli consegna sui piedi il pallone del possibile vantaggio, più freddo e preciso nel momento di servire a Jovic l'assist dello 0-2: si fa perdonare eccome. Dall'82' Ikone 6,5 - I primi palloni che tocca sembrano denunciare della sufficienza dal linguaggio del corpo, impressione scacciata dal pallone servito a Cabral per il poker.

Vincenzo Italiano 7,5 - La frase del pre-partita sull'obiettivo di "tenere aperte le cose per il ritorno" aveva spaventato molti: falso allarme, visto come scende in campo la sua Fiorentina. Ordinata e padrona del campo, capace di colpire nei momenti giusti. Tutto un altro paio di maniche rispetto al campionato.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile