Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Lazio - Immobile super, Milinkovic-Savic da padrone assoluto

Le pagelle della Lazio - Immobile super, Milinkovic-Savic da padrone assolutoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 18 settembre 2022, 17:01Serie A
di Giorgia Baldinacci

Risultato finale Cremonese-Lazio 0-4

Provedel 6,5 - Spettatore non pagante per il primi 35 minuti, nel finale di primo tempo giustifica la sua presenza con un paio di interventi che blindano il risultato infondendo fiducia a tutto il reparto. Si ripete anche nel secondo tempo con un grande intervento su Valeri.

Hysaj 6 - Una prova ordinata la sua, passata a svolgere il compito che gli ha affidato il proprio allenatore e cercando di non correre nessun tipo di rischio dalle sue parti.

Casale 6 - Si piazza ancora una volta vicino a Patric e porta a casa una partita senza sbavature. Esce per un problemino muscolare. Dal 57' Romagnoli 6,5 - entra a risultato ormai acquisito, si limita a non far correre pericoli al reparto guidando la difesa con il giusto piglio e sfiorando il gol colpendo il palo di testa.

Patric 6,5 - Ormai è un punto fermo della retroguardia laziale, Sarri lo conferma ancora una volta e lui lo ripaga con una prova di sostanza, impreziosita da un salvataggio su Sernicola che vale quasi una rete. Dal 78' Gila sv

Marusic 6 - Non serve strafare oggi, il montenegrino si limita a presidiare la sua zona senza spingersi troppo in avanti.

Milinkovic-Savic 7,5 - Un assist, per il solito Immobile, e una rete a chiudere il match contro la Cremonese. Ma soprattutto una padronanza del ruolo che, ad oggi, non ha probabilmente eguali in Italia. Dal 78' Basic sv

Cataldi 6,5 - Le chiavi del centrocampo sono ormai nelle sue mani, regista ufficiale del centrocampo creato da sarri. Lui svolge il ruolo di metronomo senza affanni, alzando e abbassando il ritmo della manovra a proprio piacimento.

Vecino 6 - Tutta grinta e contrasti la sua partita. Preferisce rimanere un po' più basso a protezione del risultato: stavolta non servono i suoi inserimenti e lui si limita a sacrificarsi nel lavoro oscuro. Dal 66' Luis Alberto 6,5 - Una gran giocata per avviare l'azione del quarto gol, gli bastano pochi minuti per lasciare il segno.

Felipe Anderson 6 - La solita velocità unita a una classe come pochi, ma anche la stessa apatia che ogni tanto lo colpisce. Ha sui piedi un paio di occasioni ghiottissime ma un po' per sfortuna un po per mancanza di cattiveria non le sfrutta.

Immobile 7,5 - Due reti e un assistper confermare che quando il gioco si fa duro, lui risponde sempre presente. Dopo la debacle serviva una risposta forte, è lui a dare la carica da vero uomo squadra riportando le sue medie a livelli altissimi.

Zaccagni 6,5 - La sua presenza si sente soprattutto quando non c'è. In Danimarca non era partito e i risultati si sono visti, stavolta torna in campo e riesce a dare la scossa a tutta la squadra con le sue scorribande sugli esterni. Dal 57' Pedro 7 - Gli bastano poco più di 22 minuti per mettere a segno la rete del poker con un destro a giro che chiude in maniera definitiva il match.

All.Sarri 6,5 - Doveva dare una risposta anche lui, finito sul banco degli imputati per il 5-1 subito in Danimarca. Sceglie i suoi fedelissimi dimostrando con il gioco che "il germe malsano" non risiede in lui.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile