Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Lazio - Pedro, praticamente il meglio dell'Olimpico. Cerniera difensiva perfetta

Le pagelle della Lazio - Pedro, praticamente il meglio dell'Olimpico. Cerniera difensiva perfettaTUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
mercoledì 27 ottobre 2021, 22:45Serie A
di Gaetano Mocciaro

LAZIO-FIORENTINA 1-0 - 52' Pedro

Reina 6.5 - Mai realmente impegnato, sfrutta la sua abilità con i piedi innescando il gol.
Lazzari 6.5 - Quando c'è da attaccare è una freccia in più per Sarri. Velocissimo, imprendibile, mette palloni in mezzo e prova anche la conclusione da fuori.
Luiz Felipe 7 - Rientra dopo il rosso rimediato nel post-partita contro l'Inter e offre una prestazione autorevole, annullando Vlahovic. Esce acciaccato. Dal 77' Patric sv
Acerbi 7 - Rieccolo dopo due giornate di squalifica ed è il solito affidabile centrale. Mura su Duncan nel primo tempo evitando il peggio, sempre puntuale a fermare la manovra avversaria e avviare quella biancoceleste.
Marusic 6 - Callejon non lo impegna troppo e si può permettere anche il lusso di sganciarsi.
Milinkovic-Savic 6.5 - Fisicità, tecnica, visione di gioco. Ci mette tutto questo costruendo il gol della vittoria. Dal 79' Basic sv
Cataldi 6 - Ordinato, sempre presente nella manovra. Peccato per l'ammonizione a inizio ripresa che lo condiziona. Dall'84' Lucas Leiva sv.
Luis Alberto 5.5 - Riflettori accesi sullo spagnolo, le cui esclusioni hanno creato un caso. Sarri gli dà fiducia per tutta la partita, sperando di tirar fuori il meglio di lui. Pochi guizzi, un pallone perso pericolosamente.
Felipe Anderson 6 - Qualche bella sgommata, ma non trova la giocata chiave.
Immobile 6 - Poveri bagnate davanti: un'occasione nel primo tempo ma in generale è ben ingabbiato dai difensori viola. Si salva duettando con Milinkovic nell'azione del gol.
Pedro 7 - Ripulisce i palloni sporchi, salta l'uomo, crea superiorità. Infine trova il gol con un gran sinistro. Imprescindibile per Sarri. E pensare che è stato scartato dalla Roma. Dall'84' Moro sv.
Maurizio Sarri 6.5 - Rischia grosso proponendo una squadra iper-offensiva: due esterni di difesa che spingono, Luis Alberto e Milinkovic a centrocampo. Nonostante ciò la squadra trova il suo equilibrio, rischia il giusto e porta a casa i tre punti.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile