Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Lazio - Se Silvestri è il gatto, Provedel è la volpe. Niente magie per Luis Alberto

Le pagelle della Lazio - Se Silvestri è il gatto, Provedel è la volpe. Niente magie per Luis AlbertoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 16 ottobre 2022, 17:07Serie A
di Patrick Iannarelli

Lazio - Udinese 0-0

Provedel 7 - Se Silvestri è il gatto, lui è la volpe: l’Udinese prova a scardinare la difesa di casa coi lanci lunghi, l'estremo difensore di casa si fa furbo e anticipa gli attaccanti bianconeri con un paio d’uscite provvidenziali. Fenomenale sulla conclusione di Pereyra.

Lazzari 5,5 - L’impegno non è mancato, le amnesie nemmeno. Nel secondo tempo ha rischiato parecchio sul colpo di testa di Udogie, sbaglia anche sulla traversa di Deulofeu.

Casale 6,5 - Si mette in testa di fare tutto. In difesa ci mette il piede in un paio d’occasioni, sui corner si arrampica in area e sfiora il gol.

Romagnoli 6 - Meno propositivo rispetto al collega di reparto, ma dà la giusta consistenza a una linea difensiva messa discretamente sotto pressione.

Marusic 6 - La posizione di Zaccagni non gli permette di accelerare e raddoppiare, pensa più alla fase difensiva. Pereyra gli scappa qualche volta di troppo, nel finale però affonda e rischia di far male ai friulani.

Milinkovic-Savic 6,5 - Inizia a distribuire cioccolatini in area, come sull’imbucata non sfruttata da Felipe Anderson. Pennella calcio, dipinge magie. Il problema è che gli manca Ciro Immobile, il partner in crime.

Cataldi 5,5 - Sottil gli crea una gabbia intorno, Walace e Makengo lo tormentano. I frutti si vedono, il palleggio della Lazio è statico e poco concreto. (Dal 66’ Luis Alberto 6 - I tocchi sono quelli giusti, ma stavolta niente magie: l'Udinese quest'anno sarà un cliente scomodo un po' per tutti).

Vecino 5,5 - Gira parecchio a vuoto, arriva spesso in ritardo e lascia un bel po' di spazi. Nel finale cerca l'inserimento che avrebbe potuto far esplodere l'Olimpico, ma manca parecchio la forma dei tempi migliori.

Felipe Anderson 5,5 - Si inserisce? Sì. Crea superiorità? Anche. Il problema è che spreca due occasioni colossali: visto il punteggio le due palle gol pesano come un macigno. (Dall’88’ Cancellieri s.v.).

Immobile 6 - Scatti, accelerazioni e inserimenti. Il numero 17 non si smentisce mai, al 29’ però si ferma a causa di un problema muscolare. (Dal 30’ Pedro 5,5 - Svaria su tutto il fronte d'attacco ma viene limitato dalla difesa friulana. Prova col guizzo, ma non gli riesce quasi niente).

Zaccagni 6,5 - Nell’uno contro uno a volte è imprendibile, fa ammattire Becao tra dribbling e affondi. È il più pericoloso, lo fermano soltanto col fallo tattico. Prende la mira nel secondo tempo, ma sbaglia di poco.

Maurizio Sarri 6 - Conquistare un punto contro questa Udinese non è mai una faccenda banale. Ad esserlo è il possesso palla troppo sterile e una squadra Immobile-dipendente.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile