Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Roma - Abraham-Shomurodov funzionano, disastro Cristante. Mou, così non va

Le pagelle della Roma - Abraham-Shomurodov funzionano, disastro Cristante. Mou, così non vaTUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
domenica 7 novembre 2021, 14:34Serie A
di Lorenzo Di Benedetto

VENEZIA-ROMA

Rui Patricio 6,5 - Non può niente sui tre gol, neanche sul 3-2 quando Okereke lo disorienta con una grande finta. A 5 minuti dalla fine tiene a galla la Roma con due parate consecutive su altrettanti calci d'angolo.

Mancini 5,5 - Si fa infilare in occasione del gol del 3-2 di Okereke, che parte dalla sua zona sul filo del fuorigioco. Non appare sicuro come al solito

Kumbulla 5,5 - Schierato a sorpresa al centro della difesa fa sicuramente meglio rispetto alle ultime uscite ma ancora non basta per guadagnarsi la sufficienza. Fino al momento della sostituzione è il meno sicuro della difesa della Roma. (Dal 66' Perez 6 - Ha subito tra i piedi la palla per far male al Venezia ma cincischia troppo. Nel finale va vicinissimo al gol, dov'è sfortunato con una deviazione che gli strozza l'urlo in gola).

Ibanez 6 - Prova a segnare, ancora una volta, ma Haps gli dice di no sulla linea. Ha poche colpe sul gol del 3-2, anche se appare leggermente in ritardo di posizione.

Karsdorp 6 - Si propone e prova a dare una mano nelle due fasi. Non spinge quanto vorrebbe ma la sua prestazione è comunque sufficiente. (Dall'83' Zalewski sv).

Veretout 5,5 - Prova a mettere ordine in mezzo al campo ma finisce nel caos che regna soprattutto nel secondo tempo. Non incide praticamente mai, né dal campo né sulle palle inattive.

Cristante 4,5 - Il peggiore in campo delle Roma. Si fa anticipare da Caldara sul gol dell'1-0 e causa il rigore del 2-2. Come se non bastasse si fa sfilare alle spalle Okereke sul 3-2. Pomeriggio da dimenticare, il più in fretta possibile.

El Shaarawy 6,5 - Sta bene e si vede fin da subito. Gran palla che porta al gol dell'1-1, poi è sempre nel vivo della manovra. Gli manca solo il guizzo decisivo ma è uno dei migliori. (Dal 77' Zaniolo sv).

Pellegrini 6,5 - Sempre nel vivo dell'azione, fornisce assist a ripetizione che però molto spesso non vengono concretizzati. Stringe i denti per il fastidio al ginocchio ma se fossero tutti come lui la Roma andrebbe sicuramente meglio.

Shomurodov 7 - Il migliore in campo della Roma. Segna il gol dell'1-1 e fornisce l'assist per la rete di Abraham. Avrà sempre più spazio, oggi se l'è meritato eccome. (Dall'83' Borja Mayoral sv).

Abraham 6,5 - Ritrova il gol che gli mancava da una vita e ne sfiora almeno altri due, colpendo un palo e fallendo un paio di occasioni. Passi avanti dell'inglese, che deve però diventare un cecchino.

Mourinho 5 - No Mou, così non va. Paga la sua scelta di cambiare il modulo nel primo tempo ma nella ripresa la Roma fa troppa fatica e alla fine perde un'altra volta. La squadra si porta dietro ancora gli strascichi della debacle col Bodo/Glimt. Serve veramente un cambio di passo.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile