Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Roma - Pazza Joya, è la notte di Dybala. Mourinho si gode la vetta

Le pagelle della Roma - Pazza Joya, è la notte di Dybala. Mourinho si gode la vetta TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 30 agosto 2022, 22:45Serie A
di Niccolò Pasta

Risultato finale: Roma-Monza 3-0

Rui Patricio 6 - Non corre alcun pericolo. Non si fosse presentato non se ne sarebbe accorto nessuno.

Mancini 6,5 - Fa buona guardia nelle rare percussioni del Monza negli ultimi venti metri giallorossi. Buon duello contro Petagna, non rischia nulla.

Kumbulla 6 - La sua gara dura solo ventisette minuti, poi deve alzare bandiera bianca per un problema fisico. Fin lì non aveva sbagliato nulla. Dal 27’ Smalling 6,5 - Entra a freddo, giocando una buona gara e attenta, come i compagni di difesa. Fondamentale ad inizio ripresa, quando di testa devia un colpo sicuro di Petagna, evitando il gol del Monza.

Ibanez 7 - Come i compagni di reparto, non corre pericoli e si limita ad interrompere la manovra offensiva del Monza, quando la squadra di Stroppa prova ad alzare i ritmi. Chiude la partita con la rete del 3-0, sfruttando al meglio la difesa ferma del Monza e trovando la sua prima gioia in campionato.

Celik 6,5 - Gara ordinata quella del turco, alla prima dal primo minuto. Parte forte, dopo un paio di minuti, con una percussione e un cross, poi rallenta e attacca a fase alterna, sfiorando diversi assist nella ripresa. Difensivamente non corre pericoli, buon esordio.

Cristante 6 - Detta i tempi della manovra della Roma, soffrendo però il palleggio del Monza nei primi 10-15 minuti di partita. Superato il momento di pressione, si scioglie come i compagni e per i brianzoli non c'è più nulla da fare.

Matic 6,5 - Lavoro oscuro, meno visibile nella manovra rispetto a Cristante. Prezioso nel recupero palla, dà il via ad un paio di azioni interessanti, dando anche grande equilibrio alla squadra di Mourinho.

Zalewski 6,5 - Preferito a Spinazzola, il polacco si gioca bene le sue carte, attaccando con un buon piglio lungo la corsia di sinistra e non correndo mai pericoli durante le poche sortite offensive del Monza. Promosso. Dal 65’ Spinazzola 6 - Eredita la fascia di Zalewski sul 3-0 ma entra per fare ancora male al Monza. Diversi cross, ma la Roma non segna più.

Pellegrini 6,5 - Le luci e i riflettori questa sera sono per il suo compagno Dybala, con il capitano della Roma che si limita al ruolo di comparsa, sfiorando comunque il 3-0 ad inizio ripresa. Suo l’assist per il gol di Ibanez. Dall’80’ Bove sv

Dybala 8 - La prima Dybala-mask non si scorda mai, ma la seconda vale i cento gol in Serie A. È il protagonista assoluto della serata, segna due gol ma sembra essersi sbloccato anche mentalmente. Ora è davvero entrato nel mondo Roma e i tifosi giallorossi non possono far altro che godersi la sua classe. Dal 65’ El Shaarawy 6 - Partecipa al fraseggio finale, cercando il gol senza però trovarlo. Si fa male proprio nel recupero.

Abraham 7 - La scena è di Dybala, ma senza Tammy la Joya forse sarebbe ancora a secco in maglia Roma. È dell’inglese l’assist per il primo gol dell’argentino, ed è sempre suo il tiro, respinto da Di Gregorio, da cui nasce il 2-0 di Dybala. Prova anche ad entrare nel tabellino senza essere fortunato, ma la sua è comunque una grande serata. Dall’80’ Belotti sv

José Mourinho 7 - La sua Roma parte sorniona, lasciando giocare il Monza e punendo alla prima occasione buona, con il sigillo del suo campione, Paulo Dybala. Da lì inizia un’altra partita, con i giallorossi che giocano in scioltezza e chiudono la contesa nel giro di un quarto d’ora. Il portoghese può sorridere, così la Roma diverte e si può divertire e intanto si prende la vetta della A.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile