Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Roma - Per Pellegrini gioie e dolori. Ibanez distratto, è il peggiore

Le pagelle della Roma - Per Pellegrini gioie e dolori. Ibanez distratto, è il peggioreTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 9 gennaio 2022, 20:43Serie A
di Paolo Lora Lamia

Risultato finale: Roma-Juventus 3-4

Rui Patricio 6 - Per due terzi di gara non viene chiamato in causa in molte circostanze, alzando bandiera bianca solo sul gran gol di Dybala. Nel finale capitola insieme ai suoi compagni, non avendo però grosse responsabilità sui tre gol juventini.

Maitland-Niles 5,5 - Esordio in campionato per l'ex Arsenal: si propone con buona costanza sulla destra anche se qualche volta non chiude le sue sgroppate con precisi cross in area. Molto più in sofferenza nel secondo tempo.

Smalling 6 - Imperioso in entrambe le aree per buona parte del match, per come limita i giocatori offensivi avversari e anche per la sua pericolosità sui calci piazzati. Ha delle responsabilità sul gol della vittoria di De Sciglio.

Ibanez 5 - Nel blackout romanista nella ripresa è il giocatore che va maggiormente in difficoltà. Si fa saltare da Morata sul gol di Locatelli e poi non aiuta Smalling a contenere De Sciglio che segna il 3-4.

Vina 5,5 - Divide la corsia di sinistra con Afena-Gyan, al quale lascia spesso gli ultimi metri giocando una partita perlopiù difensiva. La sua prova cala nella ripresa, come quella di buona parte della squadra.

Cristante 5,5 - Schierato davanti alla linea difensiva, battaglia per lo più in mezzo al campo ma in caso di necessità retrocede in difesa a protezione dell'area. Cala di intensità nel momento in cui la Juve riesce in una rimonta clamorosa.

Mkhitaryan 6,5 - Dopo un primo tempo piuttosto opaco, ad inizio ripresa firma il gol del vantaggio risultando nel complesso uno dei migliori in maglia giallorossa.

Veretout 6 - Gara solida nel ruolo di metronomo della mediana, che dà il contributo principale a livello di palloni recuperati e lanciati in modo veloce e verticale verso le punte. Perde qualche pallone di troppo nel finale. Dal 79' Perez sv.

Pellegrini 6 - La sua partita assomiglia ad un romanzo. Il migliore per gran parte della contesa, certificando la sua prova con una magia su punizione. Negli ultimi minuti, però, fallisce un rigore che incide pesantemente sul punteggio finale. Dall'88' Mayoral sv.

Afena-Gyan 6 - Agisce da seconda punta, ma gioca per lo più largo sulla sinistra creando non pochi problemi alla retroguardia della Juventus. Cala di pericolosità con il passare dei minuti. Dal 72' Shomurodov 5,5 - Il suo ingresso in campo non aumenta di molto la pericolosità e il peso dell'attacco romanista.

Abraham 6,5 - Inizio da sogno per l'ex Chelsea, in gol di testa su corner di Veretout. Viene contenuto sempre meglio da difensori avversari, pur giocano nel complesso una gara positiva.

José Mourinho 6 - Partita approcciata nel migliore dei modi e gestita al meglio per gran parte del suo sviluppo. Il crollo nel finale, al di là dei meriti della Juventus, mostra i limiti caratteriali della squadra.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile