Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Salernitana - Simy e Ribery, che flop! Colantuono, numeri da esonero

Le pagelle della Salernitana - Simy e Ribery, che flop! Colantuono, numeri da esoneroTUTTO mercato WEB
© foto di Ianuale/TuttoSalernitana.com
sabato 4 dicembre 2021, 17:11Serie A
di Luca Esposito

Risultato finale: Milan-Salernitana 2-0

Salernitana

Belec 6 - Forse leggermente in ritardo in occasione del primo gol, ma se la Salernitana non torna a casa con l'ennesima goleada lo deve anche a due ottime parate del suo portiere.

Ranieri 5: Si toglie lo sfizio di fare un tunnel a Florenzi nella scala del calcio, ma dorme sulla rete del 2-0. Chiusura tardiva e posizionamento del tutto sbagliato. Dal 79' Jaroszynski 4,5 - Entra e sforna un assist...per Diaz! Nel finale ha la palla per il 2-1 a porta praticamente vuota, calcia alto. Peggio di così non poteva entrare...

Gyomber 5 - Limita i danni in un paio di occasioni, ma quando Leao e Diaz gli sbucano alle spalle è sempre nettamente in ritardo.

Veseli 5,5 - Discreto negli anticipi, salva il terzo gol con una diagonale perfetta a inizio ripresa. Alterna buone chiusure ad errori evitabili.

Bogdan 5,5 - Prima da titolare in serie A, forse è il meno peggio del terzetto difensivo. Chiusura determinante su Leao in piena area piccola.

Zortea 4,5 - E' uno dei più giovani, ma sembra andare in affanno per primo. Leao lo lascia sul posto già dopo 2 minuti, da lì nasce il gol del Milan. Dal 60' Kechrida 5 - Ingresso impalpabile per un giocatore palesemente non pronto per la categoria.

Di Tacchio 5 - Gli hanno tolto la fascia, lui che era stato leader dello spogliatoio un anno fa. In difficoltà enorme contro il centrocampo del Milan, sta pagando i ritmi della categoria. Dal 45' st Kastanos 5,5 - Ci mette un minimo di qualità.

Schiavone 5,5 - Ci mette almeno impegno e grinta, le pochissime ripartenze della Salernitana partono dai suoi piedi.

L.Coulibaly 4,5 - Perde totalmente la marcatura su Kessie e il Milan la sblocca, va a vuoto anche sull'azione del 2-0. E sbaglia ancora su Kessie intorno alla mezz'ora, stavolta viene graziato.

Ribery 4,5 - Il nome dietro la maglia non basta per dargli una sufficienza a prescindere. Stavolta è stato un uomo in meno. Dal 65' Djuric 5 - Entra per fare a "sportellate" con gli avversari, si fa notare solo per un'ammonizione

Simy 4,5 - L'anno scorso è ormai un lontanissimo ricordo, sbaglia anche gli stop più semplici. Dal 65' Bonazzoli 4,5 - Il grande escluso non fa nulla per dimostrare a Colantuono che ha sbagliato a tenerlo fuori.

Stefano Colantuono 4,5 - Sei sconfitte in otto partite, gara chiusa già dopo 18 minuti, formazione sbagliata, cambi tardivi e tremenda fatica in zona gol. Il suo predecessore è stato esonerato per molto meno.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile