Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Sampdoria - Audero freddato da Luis Alberto. Bene Zanoli, opaco Rincon

Le pagelle della Sampdoria - Audero freddato da Luis Alberto. Bene Zanoli, opaco RinconTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 27 febbraio 2023, 22:46Serie A
di Lorenzo Carini

Risultato finale: Lazio-Sampdoria 1-0

Audero 6 - Rischia il pasticcio su un tiro centrale di Felipe Anderson nelle battute conclusive del primo tempo, poi si riscatta alla grande nel finale di partita su un'altra conclusione del numero 7 biancoceleste: la porta inviolata è però soltanto un'illusione, visto che poco dopo Luis Alberto lo fredda con un'imprendibile destro a giro dalla distanza.

Zanoli 6,5 - Adattato a centrale difensivo, dà buone risposte a Stankovic, disputando una partita attenta e di gran sacrificio fin dal primo minuto: non soffre il divario con i riferimenti offensivi della Lazio.

Nuytinck 5,5 - Macchia una buonissima prestazione con l'ingenuità che costa la sconfitta alla Sampdoria: a 10' dal termine, offre l'assist involontario per il gol-vittoria siglato da Luis Alberto, non riuscendo ad allontanare un pallone vagante al limite dell'area di rigore blucerchiata.

Amione 6,5 - Prova ben al di sopra delle aspettative da parte sua. Al pari di Zanoli, compie tanti buoni interventi, riuscendo a contenere la stragrande maggioranza delle incursioni degli attaccanti della squadra di Sarri.

Leris 6 - Dà una buona mano ai tre difensori centrali, senza tuttavia dimenticarsi della fase offensiva: quando ne ha la possibilità, prova sempre ad attaccare la profondità. Prestazione sufficiente.

Rincon 5 - Appare in difficoltà fin da inizio gara. A centrocampo porta a termine ben poche giocate: con la sua esperienza, avrebbe potuto (e dovuto) fare certamente di meglio.

Winks 6 - Prova dai due volti: si fa preferire nel secondo spezzone di partita, ma per fare la differenza serve qualcosa in più.

Augello 6 - Partita molto simile a quella di Leris. Chiamato a supportare la difesa, riesce spesso a farsi valere sulla corsia di sua competenza, dando vita ad un bel duello con Lazzari.

Cuisance 5,5 - Spreca malamente la più chiara occasione della sfida per i blucerchiati al 29' quando, messo davanti al portiere da Gabbiadini, attende qualche istante di troppo prima di calciare, facendosi chiudere in corner da Marusic. Nei minuti successivi, non riesce a far dimenticare questa leggerezza. Dal 72' Ilkhan 5,5 - Non pervenuto nella parte finale dell'incontro.

Gabbiadini 5,5 - Poco coinvolto nel corso del primo tempo, cresce nella seconda parte di gara, riuscendo a procurarsi almeno due importanti palle gol. Salterà, per squalifica, lo scontro salvezza con la Salernitana. Dal 72' Jesé 5,5 - Gettato nella mischia per provare a rinforzare l'attacco blucerchiato, tocca pochissimi palloni e non impensierisce mai Provedel.

Lammers 5,5 - Ha grinta da vendere, ma non basta. Mantiene piuttosto basso il proprio raggio d'azione per ricevere palloni giocabili, senza tuttavia riuscire ad incidere in positivo sulla sfida.

Dejan Stankovic 5,5 - La "sua" Sampdoria tiene testa per buona parte della partita ad una squadra d'alta classifica come la Lazio, ma ancora una volta esce dal campo a mani vuote: l'ennesima sconfitta stagionale allunga la crisi di risultati dei liguri, sempre penultimi a -9 dalla salvezza. La situazione si fa sempre più complicata: con la Salernitana, sarà vietato sbagliare.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile