Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Sampdoria - Il "solito" super Candreva, Colley semplicemente insuperabile

Le pagelle della Sampdoria - Il "solito" super Candreva, Colley semplicemente insuperabileTUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
venerdì 22 ottobre 2021, 22:48Serie A
di Andrea Piras
fonte Dallo stadio "Luigi Ferraris", Genova

Risultato finale: Sampdoria-Spezia

Audero 6 - Sempre molto attento sulle conclusioni che arrivano dalla distanza, preciso nelle uscite alte sui traversoni che arrivano dal fondo. Attento anche sulle conclusioni di Maggiore e Verde nella ripresa. Incolpevole sul gol.

Bereszynski 6,5 - Controlla le sgroppate spezzine dalla sua parte. Propositivo anche quando il tecnico lo alza nei tre alle spalle di Caputo fa valere la sua velocità nelle ripartenze. Sfortunato nella ripresa quando, con uno scavetto che supera Provedel, coglie la traversa.

Yoshida 6 - Mette pressione a Gyasi costringendo l’attaccante dello Spezia alla sfortunata deviazione nella propria porta. In difesa commette qualche leggerezza alternata ad alcuni buoni spunti.

Colley 6,5 - Accorcia la marcatura su Antiste limitandone le qualità nell’ultimo metro. Sbroglia alcune matasse intricate specie nella ripresa badando al sodo e liberando senza fronzoli. Stasera semplicemente insuperabile.

Augello 6 - Quando accelera sulla corsia mancina crea sempre dei grattacapi alla retroguardia aquilotta. Dietro rischia pochissimo.

Silva 6,5 - Meno preciso rispetto al solito in certi frangenti ma prezioso ella fase di contenimento dell’azione. Ci mette tutta la sua esperienza per aiutare la retroguardia.

Askildsen 6 - Anche lui commette qualche leggerezza di troppo che però non genera conseguenza. Aiuta la squadra in fase di contenimento e si fa vedere anche nella fase offensiva.

Candreva 7,5 - Anche questa sera semplicemente incontenibile. Prima propizia l’autogol di Gyasi con un cross velenoso e poi timbra, quando D’Aversa lo sposta a sinistra, sotto la Sud il suo quinto centro stagionale. Dall’85’ Ferrari sv.

Gabbiadini 6,5 - Si muove molto alle spalle di Caputo e dialoga con i compagni. Preciso l’assist per Candreva in occasione della rete del raddoppio della Sampdoria. Dal 69’ Chabot 6,5 - Di testa le prende tutte lui, entra in campo con il piglio giusto.

Verre 6 - La su partita dura meno di venti minuti. Costretto ad alzare bandiera bianca per un problema fisico. Era anche partito bene, peccato Dal 19’ Dragusin 6 - Esordio in Serie A per il classe 2002, compie buone chiusure sulla destra e qualche leggerezza ma la prestazione resta incoraggiante.

Caputo 6 - Con Quagliarella a riposo, tocca a lui guidare il pacchetto avanzato blucerchiato. Fa tanto movimento per permettere gli inserimenti dei compagni. Perfetta la sponda per Gabbiadini da cui nasce il raddoppio di Candreva, vicino al gol nel primo tempo. Dall’85’ Quagliarella sv.

Roberto D’Aversa (in panchina Andrea Tarozzi) 6,5 - Finisce la partita con sette difensori ma la reazione che aveva chiesto ai suoi ragazzi arriva. La sua Sampdoria segna nel primo tempo e si difende con generosità nella ripresa portando a casa tre punti importanti..

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile