Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Sampdoria - Yoshida versione bomber, fa tutto Candreva. Pasticcia Colley

Le pagelle della Sampdoria - Yoshida versione bomber, fa tutto Candreva. Pasticcia ColleyTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 26 settembre 2021, 14:45Serie A
di Antonino Sergi

JUVENTUS-SAMPDORIA 3-2
Marcatori: 10' Dybala (J), 43' Bonucci (J), 45' Yoshida (S), 57' Locatelli (J), 83' Candreva (S).

Audero 7 - Se la Sampdoria rimane in partita fino alla fine è anche merito dell'estremo difensore, nel primo tempo salva su Chiesa e Morata mentre nella ripresa si esalta sul destro di Bentancur.

Bereszynski 6 - Molto meno in difficoltà rispetto a Murru, Bernardeschi e Alex Sandro non pungono più di tanto lungo la sua corsia. Con lo spostamento a destra di Candreva accompagna maggiormente l'azione.

Yoshida 6,5 - Ha segnato più gol in queste prime sei giornate che nelle precedenti tre stagioni messe insieme, secondo gol consecutivo per il centrale giapponese con un'incornata da centravanti vero. Prova a tenere in piedi la retroguardia doriana.

Colley 5 - Rovina un'ottima prestazione con errore da matita rossa nella propria area di rigore, un passaggio in orizzontale che regala il tris bianconero a Manuel Locatelli.

Murru 5 - Prima da titolare per l'ex Cagliari, non deve far rimpiangere Augello ma soffre nel confronto con Federico Chiesa. Suo poi il braccio largo a fine primo tempo che consegna alla Juventus il raddoppio. (Dal 59' Augello 6 - Fa meglio del compagno, spinge sulla corsia come fa sempre).

Depaoli 5,5 - Preferito a Damsgaard probabilmente per dare manforte anche alla retroguardia blucerchiata, non punge mai e rincorre in più di un'occasione Alex Sandro. (Dal 59' Damsgaard 6,5 - Un passo in più per la Sampdoria, entra nell'azione del gol di Candreva).

Thorsby 5 - Il centrocampo della Sampdoria oggi soffre il palleggio della Juventus, costretto a rincorrere i bianconeri per tutto il corso della sfida. Entra suo malgrado nell'azione del gol di Locatelli. (Dal 87' Askildsen sv).

Ekdal 5 - Tanta fatica nel confronto con Dybala, non riesce a mettere un freno all'argentino che si muove tra le linee. Meglio dopo l'uscita della Joya ma si prende troppi rischi con diversi suggerimenti sbagliati. (Dal 59' Adrien Silva 6,5 - Si prende in mano le redini del gioco dei blucerchiati, poi serve l'assist per il secondo gol).

Candreva 7 - Per più di un'ora gioca nell'insolito ruolo di esterno mancino, chiede spesso palla ai compagni e termina il primo tempo anche con l'assist vincente per Yoshida. Torna a destra e segna il gol che riapre la sfida nel finale, sempre sul pezzo.

Quagliarella 5,5 - Un tiro in porta che impegna Perin nel primo tempo, questa l'unico vero lampo dell'attaccante blucerchiato che fatica ad intendersi con il compagno di reparto.

Caputo 5 - Non punge contro il Napoli, fa altrettanto contro la Juventus. Un colpo di tacco per Quagliarella la cosa più bella della sua partita senza mai calciare verso la porta bianconera. (Dal 71' Torregrossa 6 - Entra bene, fa a sportellate con i centrali bianconeri).

All. Roberto D'Aversa 6 - La sua Sampdoria ci capisce poco finché rimane in campo Dybala, poi prende coraggio e nel momento più complicato ritorna in partita con Yoshida. Il gol di Locatelli lo costringe a cambiare, gli stessi uomini che pesca dalla panchina poi confezionano il gol di Candreva. Fa bene ma non basta.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile