Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dello Spezia - Erlic ultimo a mollare, male Kiwior, disastro Agudelo

Le pagelle dello Spezia - Erlic ultimo a mollare, male Kiwior, disastro AgudeloTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
giovedì 6 gennaio 2022, 16:28Serie A
di Niccolò Pasta

Risultato finale: Spezia-Hellas Verona 1-2

Provedel 6 - Preciso quando chiamato in causa, non è costretto a disimpegnarsi in parate complesse. Non può nulla sui gol di Caprari.

Amian 6 - Quando Lazovic lo punta va in affanno, ma quando attacca è sempre pungente: intraprendente, sfiora il gol con un tiro da fuori, attaccando con efficacia lungo la corsia di destra.

Erlic 6.5 - La battaglia contro Lasagna lo vede uscire vincitore, sempre preciso e attento negli anticipi. Si vede anche in area avversaria, specie nel primo tempo, dove sfiora il gol ad inizio e fine frazione con due colpi di testa. È l’ultimo a mollare e nel finale trova il primo gol del suo campionato, dopo averci provato per tutta la gara.

Nikolaou 6 - Attento nelle diagonali, è meno arrembante del solito in uscita palla al piede. Non commette errori.

Gyasi 5.5 - Meno fluido sulla corsia, si vede poco in avanti. Ha una buona chance in contropiede ma controlla male il pallone e perde un tempo di gioco nel servire un compagno.

Maggiore 6 - Prova a ribaltare l’azione in velocità, prendendo il pallino del gioco e cercando anche l’azione personale. Un sinistro murato dall’interno dell’area e un paio di buone imbucate nella sua gara.

Kiwior 5 - Lavoro importante in fase di rottura, gioca molto basso, quasi come centrale di difesa aggiunto. Poco attivo in fase di regia, si macchia di un errore grave perdendo palla a centrocampo e scatenando il contropiede del Verona che porta al vantaggio di Caprari. In una gara così equilibrata un errore di questo tipo costa tanto.

Bastoni 6 - Meno in palla di Maggiore, mette dentro qualche cross interessante con il suo sinistro ma in fase di costruzione non si vede moltissimo. Pericoloso con un tiro da fuori, suo l'assist per il gol di Erlic.

Reca 6 - Torna ad agire da terzino e tiene a bada Tameze, adattato da laterale. Si prende tutto il campo a disposizione in fase offensiva, non sfruttando una chance enorme solo contro Pandur in area di rigore. Dal 70’ Antiste sv

Strelec 5 - Se Thiago Motta fosse un personaggio di un film di Sorrentino gli direbbe di non disunirsi. In fase di recupero è anche diligente, sacrificandosi molto, ma quando deve attaccare e dare peso al reparto offensivo ecco che sparisce, parendo totalmente avulso dalla manovra di squadra dei liguri. Dal 51’ Verde 6 - Ex di giornata, entra in campo e sfiora subito il gol con un sinistro molto insidioso. Prova a suonare la carica quasi in solitaria, ma dopo lo 0-2 deve arrendersi anche lui.

Agudelo 4.5 - Prova, con qualità, a creare la scintilla per sbloccare un reparto avanzato un po’ poco incisivo. Qualche buon dribbling nello stretto e qualche dialogo con i compagni, ma concretamente si vede poco o nulla. Macchia una partita già di per sé negativa con un rosso diretto nel momento peggiore, quando lo Spezia aveva riaperto la gara.

Thiago Motta 5 - Le assenze possono essere un alibi, senza attaccanti di ruolo non riesce a dare profondità alla squadra e a tenere palloni in avanti. Lo Spezia però fatica terribilmente a macinare gioco e si spegne dopo il gol di Caprari. L’anno inizia nel peggiore dei modi.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile