Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dello Spezia - Manaj gol e grande crescita. Agudelo dà una mano dalla panchina

Le pagelle dello Spezia - Manaj gol e grande crescita. Agudelo dà una mano dalla panchinaTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
lunedì 7 febbraio 2022, 22:53Serie A
di Pietro Lazzerini

Salernitana-Spezia 2-2 - 4' e 16' Verdi (Sal); 12' Manaj su rigore (Spe); 31' Verde su rigore (Spe)

Provedel 6 - Sulla prima punizione di Verdi la barriera non sembra messa nel migliore dei modi, sulla seconda non può niente. Ordinaria amministrazione per il resto della sfida.

Amian 6 - Meno offensivo di Reca, dalla sua parte arrivano anche più folate offensive della Salernitana. Nella ripresa si affaccia un paio di volte ma poi arretra subito per evitare imbucate.

Erlic 6,5 - Rimedia un calcione in area e conquista il primo rigore della stagione per lo Spezia. Nel secondo tempo fa a sportellate con Djuric che comunque non si rende mai pericoloso.

Nikolau 6 - Nel primo tempo non ha molto da fare visto che Mousset sembra correre per il campo senza meta. A pochi minuti dal fischio finale, rischia un autogol clamoroso con la palla che per sua fortuna non finisce nella propria rete.

Reca 6 - Tenta la spinta sulla sinistra ma non trova molti spazi. Lotta ma senza colpi da ricordare.

Maggiore 5,5: Si butta dentro come da copione ma senza successo. Anche nella ripresa risulta un po' nascosto e sicuramente poco incisivo.

Kiwior 6 - Non è facile palleggiare con il vento di Salerno e allora lui si mette a disposizione dei compagni più come interditore che come appoggio della fase offensiva. Ci mette i muscoli, anche troppi quando colpisce Perotti e si becca il giallo.

Sala 5,5 - Non si vede molto nel primo tempo anche se col passare dei minuti prova a mettersi in mostra anche in posizione più avanzata. Senza grande successo. Dal 68' Nguiamba 6 - Entra per dare più muscoli alla mediana dello Spezia, lo fa anche se poi conclude la partita con un giallo evitabile per un intervento scomposto su Perotti.

Gyasi 6 - Ha il demerito di commettere il fallo che porta al primo vantaggio della Salernitana. Poi si vede meno rispetto al solito quasi come se non riuscisse a trovare la giusta posizione. Nella ripresa ci prova ma sempre senza precisione.

Verde 6,5 - Lascia il primo rigore a Manaj, ma il secondo se lo prende e lo trasforma con grande freddezza. Il suo piede educato è un'arma in più anche sui calci da fermo. Dal 68' Agudelo 6,5 - Entra benissimo e dà movimento alla fase offensiva dello Spezia. La sua qualità dà una marcia in più ai compagni che però non viene sfruttata al meglio.

Manaj 7 - Ormai è il titolare dell'attacco spezzino e anche stasera prima segna il primo rigore stagionale dello Spezia e poi conquista il secondo calcio di rigore. Nella ripresa non si arrende mai e prova in tutti i modi a trovare la doppietta. Peccato per l'imprecisione, la voglia e i mezzi ci sono tutti. Dal 76' Nzola 5,5 - Non vede palla per un quarto d'ora.

Thiago Motta 6 - Si prende un punto che fa classifica e allunga i buoni risultati degli ultimi tempi. La formazione iniziale non è scoppiettante, ma regge la determinazione della Salernitana. Non segna su azione, ma segna con due rigori: i primi in assoluto dell'intera stagione. Le mosse della ripresa bloccano le mosse di Colantuono. Pari e patta.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile