Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Le pagelle dello Spezia - Manaj guerriero solitario, Nikolaou perde due volte Arnautovic

Le pagelle dello Spezia - Manaj guerriero solitario, Nikolaou perde due volte ArnautovicTUTTO mercato WEB
© foto di TuttoSalernitana.com
lunedì 21 febbraio 2022, 23:04Serie A
di Niccolò Pasta

Risultato finale: Bologna-Spezia 2-1

Provedel 6 - Non può nulla in entrambi i gol di Arnautovic, si disimpegna in maniera efficace sui tiri del Bologna da fuori.

Ferrer 5,5 - Al ritorno da titolare dopo diverso tempo, lo spagnolo non rischia la giocata, limitandosi a marcare Barrow e a contenere le discese di Hickey. Un po’ arrugginito, soffre quando il Bologna attacca dalla sua zona.

Erlic 5,5 - Una colonna per la difesa spezzina, respinge tutti i palloni di testa sui numerosi cross dalla fascia del Bologna. Con Arnautovic, però, la vita non è facile e in un paio di circostanze non riesce a contenerlo, come in occasione del gol del momentaneo pareggio.

Nikolaou 4,5 - Come Erlic, i palloni alti sono tutti suoi ma nell’occasione del primo gol di Arnautovic è lui a non seguire l’uomo e a farsi sorprendere dal movimento dell’austriaco. Colpevole anche in occasione del raddoppio dell’ex Inter, lasciato completamente solo a staccare in area.

Reca 6 - Qualche errore di troppo palla al piede, come uno scivolone che fa partire il contropiede del Bologna con cui Arnautovic spaccherà la traversa. Serve, però, l’assist (bellissimo) per il gol di Manaj: gran precisione al cross. Dal 59’ Bastoni 6 - Al rientro dopo l’infortunio, paga dazio nei primi minuti contro un Orsolini in forma. Piano piano entra in partita e prende in mano la fascia, provando anche a mettere dentro qualche cross interessante nel finale.

Sala 6 - Buon lavoro nel mezzo, per intensità e recuperi più che per geometrie. Scherma il Bologna, complementare a Kiwior. Dall’80’ Nguiamba sv

Kiwior 6 - Di lui nel pre partita Thiago Motta ha speso parole molto importanti. “Parla la lingua del calcio” ha detto il tecnico, che da quando lo ha schierato a centrocampo ha svoltato la stagione dei liguri. È l’equilibratore per eccellenza e anche questa sera recupera diversi palloni importanti, spezzando la manovra offensiva del Bologna.

Gyasi 5,5 - Partita di sacrificio per il ghanese, che davanti non ha quasi mai la possibilità di rendersi pericoloso ma è prezioso nel raddoppio quando De Silvestri e Orsolini attaccano Reca. Lo Spezia paga, però, il poco peso in avanti.

Maggiore 5,5 - Non al top della condizione, si sacrifica molto, pressando quasi a tutto campo i portatori di palla del Bologna. Non ha però l’opportunità di creare occasioni pericolose palla al piede. Dal 65’ Agudelo 5,5 - Questa volta il colombiano non riesce a cambiare la gara con il suo ingresso. Poche chance per mettersi in mostra, non combina molto.

Verde 6 - Prende un duro colpo ad inizio gara che lo limita. Con qualità, però, è l’uomo che maggiormente cerca di far male alla difesa del Bologna. Ci prova due volte da fuori, poi con qualche inserimento.

Manaj 7 - Il bomber da trasferta dello Spezia, sblocca la partita con un bel colpo di testa, prendendo il tempo alla difesa del Bologna. Lotta molto, mettendo in campo uno spirito guerriero che però lo porta a troppa aggressività in alcune circostanze, come quando sfonda su Theate e si prende un giallo pesante, che gli farà saltare la Roma. Partita generosissima, fa reparto da solo anche se circondato da tre uomini del Bologna, riuscendo spesso a creare problemi alla retroguardia felsinea. Dall’80’ Nzola sv

Thiago Motta 5,5 - Lo Spezia approccia bene e dopo il gol segnato la partita sembra indirizzarsi sui binari giusti. Dopo la rete, però, la sua squadra si preoccupa solo a difendere, con una manovra offensiva molto limitata che permette al Bologna di essere padrone del campo. Passo indietro rispetto alle ultime uscite.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile