Le pagelle dello Spezia - Tutti promossi: Bastoni un cecchino, Verde imprendibile

Risultato finale: Genoa-Spezia 0-1
Provedel 6 - Chiamato pochissimo in causa nel corso del match, se non in qualche presa facile. Compito semplice per lui questa sera al Marassi.
Amian 6 - Sempre attento sulla corsia di destra. Nel primo tempo con una magia trova un super assist per Manaj che, tuttavia, non riesce a portare a termine l'azione.
Erlic 6.5 - Erige un muro: dalle sue parti non passa nulla. Una piccola sbavatura in marcatura su Destro macchia una prestazione quasi perfetta.
Nikolaou 6 - Come il compagno di reparto. Sempre attento ed efficace negli interventi.
Reca 6 - Bada più alla sostanza che alla qualità: in difesa, comunque, non sbaglia praticamente nulla.
Maggiore 7 - Cuore, carattere e qualità: al capitano dello Spezia non manca nulla. Da un suo lancio col contagiri parte l'azione che porta al vantaggio bianconero (dall'86' Kovalenko sv)
Kiwior 6 - Qualche imprecisione nei passaggi, ma tutto sommato guadagna la sufficienza. Efficace nel recupero palla e negli interventi a liberare.
Bastoni 7.5 - Firma la rete del vantaggio trovandosi al posto giusto al momento giusto. Va vicino al gol nella ripresa con un gran sinistro dalla distanza e, nonostante adattato a un ruolo non suo, si conferma tra i più pericolosi nelle fila bianconere.
Gyasi 6 - Compensa la poca lucidità sotto porta con la solita partita di grande sacrificio.
Manaj 6 - Gran gesto tecnico nel primo tempo quando, spalle alla porta, si gira e calcia sbagliando di poco la misura. Svolge un grande lavoro su tutto il fronte offensivo pur non trovando la rete personale (dal 77' Nzola 6 - Tiene alto il baricentro della squadra negli ultimi minuti di gioco. Peccato per la buona occasione capitata sui suoi piedi e sprecata sul finale)
Verde 7 - Assist-man e spina nel fianco, nel corso dell'intero match, per la difesa rossoblù. Si conferma uno degli uomini più in forma tra le fila spezzine (dall'87' Ferrer sv)
Thiago Motta 7 - Porta a casa un derby delicatissimo grazie a una prestazione, da parte dei suoi, di carattere, attenzione e qualità.

