Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dello United - Diallo da sogno, Bruno Fernandes inventa, Matic distrazione fatale

Le pagelle dello United - Diallo da sogno, Bruno Fernandes inventa, Matic distrazione fataleTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 11 marzo 2021, 20:58Serie A
di Andrea Piras

Henderson 6 - Sempre molto attento all’interno dell’area di rigore e suoi cross che arrivano dal fondo. Reattivo sulla conclusione di Saelemaekers che è sì centrale ma potente. Incolpevole sulla zuccata vincente di Kjaer.

Wan-Bissaka 5,5 - Si dedica di più alla fase difensiva visto che il Milan spinge molto con Dalot che gli crea diversi grattacapi. Rischia tantissimo quando affossa Brahim Diaz in area di rigore nel secondo tempo. (Dal 75’ Williams sv).

Bailly 6,5 - Ritorno al centro della difesa per l’ivoriano che ingaggia un duello molto interessante e tutto velocità con Leao e anche con Dalot. Non si lascia mai sorprendere dall’avversario di turno.

Maguire 6 - Il capitano dei Red Devils tiene molto alta la difesa facendo cadere spesso nella trappola del fuorigioco Leao. Ha sul suo mancino la palla del vantaggio ma inspiegabilmente, da pochi passi, centra il palo divorandosi un gol più facile da segnare che da sbagliare.

Alex Telles 6 - Quando accelera con la sua velocità crea qualche grattacapo alla retroguardia rossonera. Si fa vedere spesso a sinistra cercando il supporto per Martial.

McTominay 6 - Si addormenta su Kessié ma per sua fortuna il pallone sbatte sul braccio del centrocampista del Milan. Lo si trova spesso all’interno della sua area di rigore ad aiutare i difensori. Graziato dall’arbitro quando, già ammonito, atterra Krunic dal limite.

Matic 5,5 - Gioca spesso in orizzontale per i suoi compagni di squadra. Nel primo tempo viene spesso saltato quando i centrocampisti del Milan giocano in velocità ricorrendo spesso ad interventi irregolari. Nel secondo tempo aumenta l’intensità recuperando più palloni ma nel recupero è fatale la distrazione in marcatura su Kjaer che realizza il gol dell’1-1.

Greenwood 5,5 - La catena di sinistra del Milan gli dà diversi problemi. Non riesce mai a spingere come lui vorrebbe. Nella fase difensiva non riesce a contenere le sfuriate di Dalot. Nella ripresa viene spostato centravanti dove però fa vedere solo un guizzo servendo un pallone che James spreca malamente.

Bruno Fernandes 6 - La gabbia che Stefano Pioli gli costruisce addosso è molto efficace e limita le sue scorribande fra le linee nel primo tempo. Nella ripresa, appena ha un po’ di spazio, disegna un pallone delizioso che il baby Diallo tramuta in gol (Dal 73’ Fred 6 - Alza la diga a centrocampo nel tentativo di frenare gli attacchi del Milan).

James 5,5 - Aiuta poco Alex Telles sulla corsia di sinistra. Si vede pochissimo in fase di spinta ben controllato dalla retroguardia della formazione di Stefano Pioli. Si divora il raddoppio nel secondo tempo calciando a lato con la porta tutta spalancata (Dal 74’ Shaw sv).

Martial 5,5 - Dopo otto giri di lancetta chiama Donnarumma alla risposta con una conclusione insidiosa. Kjaer non gli lascia un attimo di respiro chiudendolo e non lasciandogli più spazio per colpire (Dal 46’ Diallo 7 - Buona la terza in Europa League per l’ex Atalanta che nel Teatro dei Sogni trova il suo primo gol con la maglia dei grandi dello United infilandosi fra Tomori e Dalot e superando Donnarumma di testa).

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile