Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lecce, ad un passo un rinforzo per la difesa. Dal Celtic Glasgow arriva Lagerbielke

Lecce, ad un passo un rinforzo per la difesa. Dal Celtic Glasgow arriva LagerbielkeTUTTO mercato WEB
lunedì 29 gennaio 2024, 18:12Serie A
di Dimitri Conti

Il Lecce sta per mettere le mani su un volto nuovo per la propria retroguardia, in arrivo in Salento dal Regno Unito. In particolare, dalla Scozia. Si tratta di Gustaf Lagerbielke (23 anni), centrale difensivo di nazionalità svedese in procinto di arrivare in Serie A dal Celtic Glasgow. Secondo quanto si apprende da Sky Sports UK, la trattativa è in stato avanzato e le parti sono vicine a raggiungere un definitivo accordo con la formula del prestito con diritto di riscatto.

In questa stagione con la squadra biancoverde di Glasgow, il nazionale svedese classe 2000 ha messo insieme 9 presenze nelle varie competizioni con 1 gol segnato, quest'ultimo nientemeno che in Champions League. Lagerbielke è legato al Celtic da un contratto in scadenza nel 2028.

In uscita, invece, è fatta per il trasferimento di Gabriel Strefezza al Como: l'intesa è stata raggiunta tra le due società grazie a un'offerta da 3.5 milioni di euro più altri 500mila euro di bonus facili da incassare e un ulteriore milione di bonus legato alle prestazioni di Strefezza al Como nei prossimi anni. Un affare quindi da cinque milioni di euro al massimo, una importante plusvalenza per Pantaleo Corvino che nell'estate 2021 aveva pagato Strefezza 650mila euro.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile