Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lecce, Baschirotto: "Non è facile cambiare allenatore. La fascia da capitano? Orgoglioso"

Lecce, Baschirotto: "Non è facile cambiare allenatore. La fascia da capitano? Orgoglioso"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 25 marzo 2024, 22:53Serie A
di Ivan Cardia

"Quelli contro la Salernitana sono tre punti importantissimi, considerando anche che venivamo da una settimana molto difficile. Non è mai semplice affrontare un cambio di allenatore". Federico Baschirotto, difensore centrale del Lecce da poco passato da D'Aversa a Gotti, parla così a La Gazzetta del Mezzogiorno: "È stato fondamentale portare a casa una vittoria che ha mosso la classifica e che ci ha dato fiducia. A Salerno abbiamo dimostrato di essere una squadra vera, che è rimasta unita anche nei momenti di difficoltà e che ha lottato fino alla fine"

Adesso Roma e Milan…
"Sono partite difficili, Roma e Milan sono due formazioni blasonate che possono contare su grandi campioni. Noi però lavoriamo quotidianamente per prepararci al meglio, andremo in campo cercando di vincere. Giochiamo sempre per portare a casa l’intera posta in palio. Cercheremo di rendere la vita difficile sia alla Roma che al Milan per ottenere punti importanti nella corsa salvezza".

Quanto si è sentito responsabilizzato dalla fascia di capitano?
"Tantissimo, riceverla già al secondo anno qui a Lecce mi rende orgoglioso. Questa è una piazza bellissima, con un tifo strepitoso. I tifosi sono sempre al nostro fianco, a casa e in trasferta. Sono onorato ma al tempo stesso comprendo bene il peso di questa responsabilità".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile