Lecce, Di Francesco: "Vittoria meritata, al Parma abbiamo concesso solo un colpo di testa"

Eusebio Di Francesco, allenatore del Lecce, dopo la vittoria contro il Parma è intervenuto al microfono di DAZN: "Abbiamo portato a casa il risultato meritatamente per quanto messo in campo, per tutta l'abnegazione difensiva e anche offensiva. Abbiamo cominciato con un fraseggio non proprio pulito, ma siamo cresciuti alla distanza, creando diverse difficoltà al Parma. Abbiamo fatto una grande partita, anche per atteggiamento e spirito. Avevo chiesto questo ai ragazzi. Ogni calciatore, di ogni squadra, che vuole ambire a crescere deve passare attraverso queste caratteristiche".
La squadra è rimasta in partita.
"Mi è piaciuta la squadra per la compattezza, nonostante il Parma provi ad allungarti, specialmente col lancio del portiere. Abbiamo provato a palleggiare e in alcuni momenti non l'abbiamo fatto al meglio, ma miglioreremo, anche perché questi tre punti ci daranno morale. Questi risultati aiuteranno il gruppo a soddisfare le mie richieste".
Uno step di crescita sta nel non soffrire dopo il vantaggio?
"La capacità di andare in vantaggio l'abbiamo mantenuto, concedendo solo un colpo di testa finale a Delprato che può starci visto che non avevo messo saltatori. Siamo stati bravi a rimanere in partita e a difenderci in maniera compatta e di squadra".
Su Sottil.
"L'abbiamo preso per questo. L'ho già avuto, abbiamo un ottimo rapporto. Riccardo deve crescere in continuità perché ha delle qualità che neanche lui s'immagina. Deve cercare l'uno contro uno, che è la sua più grande qualità, glielo chiedo spesso. In gara l'abbiamo messo nelle condizioni di farlo e possiamo farlo ancora meglio. Questo gol gli darà autostima e fiducia, così continuerà a crescere".
