Menu Serie ASerie BSerie CCalciomercatoCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriasassuolo
Altri canali calciomercatoserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistichemondialimondiale per club
Live TMW

Lecce, Gotti: "Importante riuscire a ripartire. Concesso un solo tiro in porta"

Live TMW
autore
Filippo Verri
martedì 29 ottobre 2024, 20:46Serie A
autore Filippo Verri
29.10.2024 20:46Serie A
FotoTUTTOmercatoWEB
© foto di www.imagephotoagency.it

20.45 - Luca Gotti tra pochi minuti risponderà alle domande dei giornalisti presenti in sala stampa su Lecce-Hellas Verona. Diretta scritta su TMW.

20.50 - Inizia la conferenza.

Un commento sulla reazione del Lecce.
"Il morale è molto importante. Le sconfitte sono dipese anche da un calendario difficile. È stato importante riuscire a ripartire. Abbiamo serrato le fila al Napoli e su quel serrare le fila abbiamo affrontato con lo stesso equilibrio questa partita. Abbiamo concesso solo un tiro in porta. Non siamo riusciti a chiuderla perchè ci siamo portati addosso delle paure. Un po' di leggerezza ci avrebbe fornito ulteriore spinta".

Dorgu?
"Il suo livello ora appare palese a tutti. Ha trovato il gol, ha giocato con personalità. Una prestazione non banale".

Il calendario ora propone diversi scontri diretti.
"Il calendario fino a questo momento è stato pesante per noi. Abbiamo trovato squadre forti, anche in momenti brillanti. Godiamoci questi tre punti e cerchiamo di costruire qualcosa di positivo".

Scelte di formazione azzeccate e decisive?
"Cercavamo solidità ed equilibrio. Non ci siamo tirati indietro, abbiamo messo in atto una serie di piccole accortezze. Questo sistema di gioco ci aiuta a migliorare la solidità; oggi sono stato fino all'ultimo secondo indeciso sulla scelta dei singoli. Avevo 2-3 dubbi fino all'ultimo momento".

Rafia?
"A Napoli mi era piaciuto e anche oggi ha messo tante letture, saggezza".

La sostituzione di Guilbert?
"Era ammonito, veniva da una settimana difficile. Poteva restare in campo, ma ho ricercato freschezza".

Cambi non azzeccatissimi?
"Non volevo mettere un difensore, volevo giovarmi dell'energia di Pierotti. Tenere in campo Guilbert poi era un rischio".

21.02 - Termina la conferenza.

Altre notizie Serie A

Immagine editoriale di Luca Calamai
De Laurentiis deve piazzare due colpi a gennaio. Fabregas è il nuovo Guardiola. Spalletti e il fantasma di Conte. La maturità della Roma
TMW Podcast
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile