Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
Live TMW

Lecce, Gotti: "Partita preparata bene, la affrontiamo con consapevolezza"

Lecce, Gotti: "Partita preparata bene, la affrontiamo con consapevolezza"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 12 aprile 2024, 12:59Serie A
di Filippo Verri
Diretta scritta su TUTTOmercatoWEB.com: premi F5 per aggiornare!

12.40 - Luca Gotti è atteso ai microfoni della sala stampa per presentare Lecce-Empoli. Segui le sue parole in diretta su TMW.

12.45 - Inizia la conferenza.

Che partita sarà?
"Ritengo che la partita sia sulla carta molto diversa dalle precedenti. Ha connotati simili a quella fatta col Verona un mese fa, una grande importanza dei punti ed uno scontro diretto. Secondo me l'abbiamo preparata bene, l'ideale è affrontarla al meglio. Non so se sarà una partita subito di duelli, magari lo diventerà in corsa. Siamo due squadre equilibrate, attente, toste, che vogliono concedere poco all'avversario".

Pierotti seconda punta?
"Ha queste caratteristiche probabilmente. Forse riesce ad essere efficace con meno compiti, anche a San Siro è entrato con uno spirito importante".

Il morale della squadra?
"Da una parte si avvertono consapevolezze in positivo, dall'altra debolezze (come il gol preso su corner, la fatica a fare gol). La partita va affrontata sapendo che è una gara chiave. Credo che lo spogliatoio lo comprenda molto bene".

Banda?
"Non sarà a disposizione, è venuto fuori da San Siro con un problema che gli provoca dolore. L'ho convocato perché voglio un gruppo coeso".

Burnete?
"L'ho convocato con l'idea che se ci sono i presupposti, di usarlo. Ha caratteristiche precise, segna. Sente la porta. Se la partita chiama questa caratteristica…"

Che squadra è l'Empoli?
"Ha tanti giocatori di Serie A, cambia spesso sistema di gioco. Ho allenato tanti ragazzi oggi di Nicola, hanno caratteristiche molto diverse. Nicola ha fatto vedere di usare tutta la rosa e saper cambiare proposta calcistica".

Oudin?
"A Salerno fu una partita diversa da quella immaginata. Ha gestione palla di qualità ed è importante negli ultimi metri, sente la porta. Visto che abbiamo difficoltà a far gol, devo valutare bene questi fattori. Su di lui ci conto".

Dorgu e Almqvist sulle fasce?
"Più o meno si. A San Siro non ero scontento di Dorgu, sappiamo tutti la forza del suo avversario. Anche De Rossi ha avuto pensieri analoghi ieri sera con le scelte…"

Gonzalez seconda punta?
"È da valutare il pensiero di come indirizzare la gara in corsa. Si prepara la partita non solo dal primo minuto. Lo stesso vale per Oudin".

13.00 - Termina la conferenza di Gotti.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile