Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
live

Ancelotti: "Primo tempo di grande sofferenza. Nella ripresa l'Inter era stanca e abbiamo spinto"

LIVE TMW - Ancelotti: "Primo tempo di grande sofferenza. Nella ripresa l'Inter era stanca e abbiamo spinto"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 15 settembre 2021 23:31Serie A
di Simone Bernabei
fonte dall'inviato a San Siro, Milano

Carlo Ancelotti, tecnico del Real Madrid, parla in conferenza stampa del successo in extremis dei Blancos dopo una partita di sofferenza contro l’Inter di Simone Inzaghi. Di seguito il pensiero del tecnico Blancos da San Siro.

Ore 23.23, inizia la conferenza stampa

I cambi sono stati decisivi? "La vittoria l'hanno meritata i giocatori, soffrendo nel primo tempo e giocando meglio nella ripresa. I giocatori freschi aiutano e oggi hanno fatto molto bene. Hazard volevo metterlo, ma l'Inter si chiudeva molto bene al centro e ho scelto di mettere due come Rodrygo e Vinicius per attaccare sulle corsie".

L'azione del gol impacchettata da giocatori giovani come Camavinga e Rodrygo? "Abbiamo giocatori forti e di qualità, è normale che debbano fare esperienza ma la squadra ha giovani di grandissima qualità".

Camavinga può diventare una stella del Real Madrid? "Può giocarci, lo abbiamo comprato per quello. Ha grandissima qualità, deve migliorare l'aspetto difensivo ma certamente lo farà in futuro. Ha grande qualità".

Come ha vinto il Real la partita? "La partita è stata intensa, l'Inter ha speso grandi energie nel primo tempo e l'ha pagato nella ripresa. La partita è stata equilibrata, anche se loro hanno fatto meglio nel primo tempo. Poi nella ripresa abbiamo sfruttato la loro stanchezza e abbiamo fatto meglio noi. Camavinga, Valverde e gli altri mettono molta energia in campo".

La grande prova di Courtois? "Ci ha salvato nel primo tempo, ma tutti hanno lavorato bene, concentrati a livello difensivo contro una coppia molto forte come Dzeko-Lautaro".

Rodrygo può diventare una stella del Real Madrid? "Ci ho parlato tanto, gli ho spiegato che non è importante la quantità di minuti che uno gioca ma la qualità con cui lo fa. Oggi ha fatto bene, ha fatto gol e ha aiutato in fase difensiva. A volte può giocare dall'inizio, a volte entrare e determinare le partite".

Alaba è un centrale o un esterno? "Gutierrez non ha giocato per via dell'esperienza, ho preferito Nacho sulla sinistra perché quell'aspetto era importante. E Alaba da centrale mi piace molto, senza emergenze sarà un difensore centrale del Real Madrid".

Arrivare primi o secondi cambia qualcosa? "L'obiettivo è qualificarsi, poi primi o secondi cambia davvero poco".

Ore 23.31, termina la conferenza stampa di Ancelotti

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000