Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Atalanta, Gasperini: "Ora gruppo coeso, la squadra ha raggiunto la giusta convinzione"

LIVE TMW - Atalanta, Gasperini: "Ora gruppo coeso, la squadra ha raggiunto la giusta convinzione"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 6 gennaio 2021, 17:21Serie A
di Patrick Iannarelli
fonte dall'inviato al Gewiss Stadium, Bergamo
Diretta testuale su TuttoMercatoWeb.com. Premi F5 per aggiornare la pagina!

17.15 - Tra pochi minuti Gian Piero Gasperini, tecnico dell'Atalanta, interverrà in conferenza stampa per analizzare la sfida vinta contro il Parma.

17.17 - È iniziata la conferenza stampa: "Le partite sono tutte difficili all'inizio. Era una partita che poteva essere complicata per via del loro momento, ma l'abbiamo resa semplice".

Prima segnavate poco, ora cosa è successo?
"Era un po' un insieme di cose. Ora c'è un ritmo superiore. Abbiamo fatto bene nel primo tempo, poi la gara è scivolata via bene. Nella ripresa abbiamo gestito anche perché dobbiamo giocare sabato, però globalmente mi sembra una squadra matura, ha raggiunto la convinzione per poter essere protagonista".

Zapata?
"Si sta abituando anche lui, sarebbe una gran soluzione. Muriel trova la via della porta, quella degli attaccanti è una rotazione un po' per tutti".

Pasalic e Maehle?
"Bene entrambi, stiamo recuperando tutti. Siamo un gruppo coeso, manca solo Pasalic. Siamo pronti anche noi per giocarci il campionato nel modo migliore".

Con Maehle ha fatto un corso accelerato per farlo inserire prima?.
"I giocatori bravi ci mettono meno tempo, poi la serie A non è facile. Ha una sicurezza tecnica che lo può aiutare, serviranno un po' di gare per averlo al meglio".

17.21 - È terminata la conferenza stampa di Gasperini.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile