Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Atalanta-Young Boys, Wagner: "Non siamo stati fortunati. Abbiamo funzionato al 98%"

LIVE TMW - Atalanta-Young Boys, Wagner: "Non siamo stati fortunati. Abbiamo funzionato al 98%"TUTTO mercato WEB
mercoledì 29 settembre 2021, 21:22Serie A
di Andrea Losapio

20.50 - Attesa a breve la conferenza stampa di David Wagner, allenatore dello Young Boys, dopo la sfida di oggi contro l'Atalanta.

Inizia la conferenza stampa di Wagner dopo la sconfitta di Bergamo. "Chiaramente non abbiamo avuto fortuna, non è stata la partita che ci aspettavamo, è stato un avversario molto forte. Ci dispiace molto per come è andata, ma sono fiero della mia squadra, di come hanno giocato i ragazzi, sono solidale nei loro confronti. Abbiamo lottato sul campo dal punto di vista difensivo sono stati davvero forti, in alcuni momenti avrei preferito facessero diversamente, ma quando giochi contro una squadra così tutto deve funzionare al 100%. Noi abbiamo funzionato al 98%, lo accettiamo, però impareremo da questa sconfitta".

Ha visto Mancheter United e Atalanta, chi ha preferito? "Penso che siano difficile compararle, contro il Manchester United abbiamo giocato per 60 minuti in superiorità numerica, per via degli automatismi che abbiamo l'Atalanta è stata una squadra davvero forte, anche lo United ha degli ottimi giocatori. Questa forse è la differenza fra le due squadre, l'Atalanta non ha ancora tanti automatismi, oggi per noi ha contato. È comunque un'ottima squadra. Questa è la nostra fase a gironi, dobbiamo dare il meglio anche se è difficile. Dal punto di vista difensivo dovevo chiudere degli spazi, le sostituzioni era per avere energie fresche, quando eravamo 0-0 dovevamo difendere. Abbiamo avuto modo di giocare negli spazi liberi dell'Atalanta, ma loro hanno difeso molto bene".

Qual era il suo piano all'inizio della partita? "L'idea di gioco era molto chiara, avevamo molte energie, perché come ho detto l'Atalanta gioca molto al centro, volevamo chiudere con aggressività. Questo è quello che abbiamo cercato di fare, anche le fasce dovevano chiudere. Chiaramente non è stato semplice, come ho già detto, nella prima metà abbiamo avuto un'ottima possibilità di segnare, dopo di che non siamo riusciti più a concludere. Dovevamo giocare al 100%, ma l'abbiamo fatto al 98%".

Fine della conferenza stampa.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile