Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Frosinone, Frattali: "Grande emozione tornare qui. Mi interessa più l'uomo del calciatore"

LIVE TMW - Frosinone, Frattali: "Grande emozione tornare qui. Mi interessa più l'uomo del calciatore"TUTTO mercato WEB
giovedì 7 settembre 2023, 10:30Serie A
di Stefano Martini
fonte Dalla sala stampa dello stadio Benito Stirpe di Frosinone
Diretta scritta su TUTTOmercatoWEB.com. Premi F5 per aggiornare!

10.20 - Sosta per le nazionali sfruttata dal Frosinone calcio per presentare gli ultimi arrivi del calciomercato. Tra qualche minuto sarà presentato il portiere Pierluigi Frattali in arrivo a titolo definitivo dal Bari. Segui la diretta testuale su Tuttomercatoweb.com

11.00 - Inizia la conferenza stampa. Che gioia è stata tornare al Frosinone?
“Ringrazio presidente, direttore e tutta la società per questa opportunità. Alla mia età giocare in A e tornare qui, a casa è una grande emozione. Mia moglie è ciociara, io sono ciociaro di adozione, sono cresciuto qui perché ci sono stato 7 anni. Grande emozione, grazie a tutti per questa opportunità”

Soddisfazione tornare in A?
“Opportunità grandissima a prescindere dal mio ruolo in squadra. Farò di tutto per aiutare a raggiungere l’obiettivo. Voglio essere ricordato per l’uomo più che per il calciatore. Col Frosinone ho fatto tutte le categorie dalla c2 alla serie A e questa è una soddisfazione"

Che Frosinone hai ritrovato?
“Sono passati tanti anni, il primo anno a Frosinone era il primo del presidente il 2003. Da lì è cambiato tutto. Ho trovato una scietà solida, una società seria. Stadio che è un gioiellino, qui ci facevo allenamento ed era tutto diroccato. Penso che il presidente ha fatto un lavoro straordinario, si è circondato di professionisti. Sappiamo quanto tiene a questa terra"

Le tue ambizioni?
“Il mio obiettivo è di aiutare questi ragazzi che sono giovani. Conosco il mio ruolo e spero di essere un punto di riferimento. Spero di essere ricordato come una persona importante più che il calciatore come dicevo prima"

Sei il più esperto. Senti questa responsabilità?
“Sono tutti responsabili, ho trovato un gruppo unito che lavora tanto e parla poco. Ci sono tutti i presupposti. Ognuno è leader di se stesso. Ci sono giocatori giovani ma che giocano da anni. Tutti ragazzi per bene che sono convinto faranno una grande stagione"

Trattativa semplice?
“Ringrazio Bari e tuttto l’ambiente perché ho passato 4 anni molto belli. Non dovevo lasciare Bari ma poi è uscita questa opportunità e non potevo dire di no. Questa società mi ha cresciuto, tornare in Serie A vuol dire tanto. Voglio chiudere la carriera nel migliore dei modi".

L'anno scorso da Bari ti aspettavi un Frosinone del genere?
“Avevamo avuto modo di vedere il Frosinone in amichevole nel precampionato e noi ci eravamo detti che potesse essere una delle candidate. Non stravincendo come hanno fatto ma si vedeva del potenziale. Complimenti a loro"

“Un ricordo per Domenico Costantini che 20 anni fa mi ha portato qui e credo oggi sarebbe felice"

11:20 - Terminata la conferenza di presentazione Pierluigi Frattali

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile