Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Mario Mandzukic al Milan: è ufficiale. Il comunicato del club rossonero

LIVE TMW - Mario Mandzukic al Milan: è ufficiale. Il comunicato del club rossoneroTUTTO mercato WEB
martedì 19 gennaio 2021, 12:10Serie A
di Redazione TMW

12.10 - Si chiude qui il live dell'arrivo di Mario Mandzukic al Milan.

11.50 - È ufficiale: Mandzukic al Milan - Adesso è ufficiale, Mario Mandzukic è un nuovo giocatore del Milan. Questo il comunicato del club rossonero: "AC Milan comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Mario Mandžukić. L'attaccante croato ha firmato un contratto con il Club rossonero fino al termine della stagione, con l'opzione di estenderlo per la stagione successiva.

Nato a Slavonski Brod (Croazia) il 21 maggio 1986, Mario Mandžukić ha vestito le maglie di NK Marsonia, NK Zagabria e GNK Dinamo Zagabria. Nell'estate 2010 si è trasferito in Germania, prima al VfL Wolfsburg (60 presenze e 20 reti) e poi al Bayern Monaco (88 gare e 48 gol). Nel 2014/15 con l’Atletico Madrid, ha realizzato 20 reti in 43 partite, prima di trasferirsi alla Juventus con cui ha collezionato 162 presenze e 44 gol. Nel gennaio 2020 è passato all'Al-Duhail, con cui ha giocato 7 gare segnando 1 gol.

Mandžukić ha vinto 24 trofei con squadre di Club, tra cui 1 Champions League, 1 Supercoppa Europea, 1 Mondiale per Club, 9 Campionati e 12 tra Coppe e Supercoppe nazionali. Con 33 reti in 89 presenze è il secondo cannoniere di tutti i tempi con la maglia della Nazionale della Croazia.

Mario Mandžukić indosserà la maglia numero 9".

10.59 - Mandukic ha firmato -Mario Mandzukic ha firmato il suo contratto con il Milan. L'attaccante ha lasciato da pochi minuti la sede del club rossonero per dirigersi a Milanello, dove nella giornata di oggi svolgerà il primo allenamento.

9.50 - Dopo la firma subito a Milanello - Nella giornata di oggi arriverà l'ufficialità dell'arrivo di Mario Mandzukic al Milan. L'attaccante croato è arrivato da pochi minuti all'interno della sede del club per firmare il suo contratto che lo legherà ai rossoneri e successivamente raggiungerà il resto della squadra a Milanello, per svolgere il primo allenamento e mettersi subito a disposizione di Stefano Pioli.

9.21 - Mandzukic a Casa Milan - Sta per iniziare ufficialmente l'avventura di Mario Mandzukic al Milan. L'attaccante croato, dopo aver svolto le visite mediche nella giornata di ieri, è arrivato da pochi minuti nella sede del club rossonero per firmare il suo contratto che lo legherà alla sua nuova squadra. Nelle prossime ore è atteso poi l'annuncio della società.

MARTEDÌ 19 GENNAIO

23.44 - Mandzukic ha scelto di sfidare la maledizione del 9 - Mario Mandzukic ha scelto, salvo ripensamenti, di indossare la maglia numero 9. Lo riporta Sky. Una mossa coraggiosa, se pensiamo all'ormai famigerata "Maledizione del 9" che ha colpito qualsiasi giocatore del Milan dal ritiro di Filippo Inzaghi, datato 2012. Clicca qui per leggere la news completa.

20.50 - Maldini su Mandzukic: "Nel calcio non bastano solo i bravi ragazzi. Stessa strategia dell'anno scorso" - Paolo Maldini, direttore tecnico del Milan, ai microfoni di Sky ha parlato del nuovo acquisto Mario Mandzukic: "Innanzitutto credo che sia la conferma di una strategia. Siamo una squadra molto giovane con dei rinforzi già pronti. Questa strategia ci ha portato risultati l'anno scorso e ora continuiamo". Sull'inserimento di un giocatore come Mandzukic nello spogliatoio. Avete parlato con Ibrahimovic? "Non è proprio così. Noi conosciamo bene il carattere di Mandzukic, ci abbiamo parlato. Non ci confrontiamo con i giocatori per prenderne altri, abbiamo contatti continui con l'allenatore per questi tipi d'operazione. Ma non c'è bisogno nel calcio solo di bravi ragazzi ma anche di gente determinata in campo. Poi è il gruppo che trascina".

18.10 - Mandzukic avrà bisogno di almeno 15 giorni per poter scendere in campo - A Mario Mandzukic serviranno almeno 15 giorni di tempo per ritrovare una forma decente per poter tornare a disposizione di Pioli per la prima partita. Il croato è determinato a tagliare i tempi, ma comunque qualche giorno di allenamento prima di tornare in campo è fisiologico dopo gli ultimi mesi senza partite.

15.55 - Ok visite e idoneità: domani le firme Mario Mandzukic ha terminato visite mediche e idoneità sportiva. Domani le firme sul contratto a Casa Milan.

13.32 - Ora i test di idoneità Dopo le visite mediche, Mario Mandzukic svolge adesso i test d'idoneità sportiva alla clinica Ambrosiana. Domani la firma in sede a Casa Milan.

13.15 - Visite terminate Sono finite in questi istanti le visite mediche di Mario Mandzukic a Milano.

13.08 - Landucci, vice-Allegri: "Grandissimo colpo del Milan" - Marco Landucci, braccio destro in panchina di mister Allegri, ha commentato in esclusiva per TMW il ritorno in Serie A del suo ex giocatore Mario Mandzukic: "Mandzukic è un grandissimo colpo di mercato del Milan. Parliamo di un grande calciatore e un grande professionista, che con noi alla Juventus ha fatto tante stagioni straordinarie. Dubbi sulle condizioni atletiche? Può essere ancora importante al Milan e in Italia, ne sono certo".

Leggi qui l'intervista integrale di TMW a Marco Landucci!

12.20 - E' il colpo giusto? Il Milan ha scelto Mario Mandzukic: è il profilo giusto per l'attacco? È la domanda che vi poniamo nel nostro ultimo sondaggio sul prossimo acquisto dei rossoneri per rinforzare il reparto avanzato. Queste le opzioni:
- Sì. Porterà esperienza, gol e mentalità vincente
- No. Non gioca da dieci mesi, al Milan serviva altro
Clicca QUI per partecipare al nostro sondaggio!

11.15 - L'ok di Ibra Manca solo la firma e poi Mario Mandzukic sarà un nuovo giocatore del Milan, per puntare allo scudetto nella seconda parte della stagione e per provare ad andare il più avanti possibile anche in Europa League. In via Aldo Rossi si è riflettuto molto prima di chiudere con il croato. I dubbi milanisti, più che la sua tenuta fisica, riguardavano soprattutto l'impatto che avrebbe potuto avere nello spogliatoio rossonero, ma poi è arrivato l'ok anche di Zlatan Ibrahimovic al suo arrivo e così la società ha raggiunto l'intesa con l'ex Juve. Stefano Pioli è ovviamente entusiasta di questo nuovo colpo di mercato e punta ad averlo a disposizione già per il match di sabato prossimo a San Siro contro l'Atalanta. A riportarlo è il Corriere della Sera.

9.07 - Il giorno di Mandzukic - Dopo essere atterrato ieri sera a Linate ed aver trascorso la notte in un hotel di Milano, Mario Mandzukic ha iniziato da poco le visite mediche con il Milan. Domani arriverà poi la firma sul contratto.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile