Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Juve, Zakaria: "Questo club mi ha sempre fatto sognare. Se Allegri vuole pronto a giocare"

LIVE TMW - Juve, Zakaria: "Questo club mi ha sempre fatto sognare. Se Allegri vuole pronto a giocare"
mercoledì 2 febbraio 2022, 14:13Serie A
di Simone Dinoi
fonte inviato all'Allianz Stadium
Diretta scritta su TUTTOmercatoWEB.com. Premi F5 per aggiornare!

13:45 - Il nuovo giocatore della Juventus Denis Zakaria, acquistato dal Borussia Mönchengladbach, si presenta alle 14 in conferenza stampa all’Allianz Stadium.
TUTTOmercatoWEB.com vi riporta le parole del centrocampista svizzero in diretta.

14:04- Zakaria prende posto nella sala stampa dell’Allianz Stadium: comincia ora la conferenza.

Cosa l'ha spinta a scegliere la Juve?
“Buongiorno a tutti e grazie dell'accoglienza. La Juve è uno dei club che mi ha sempre fatto sognare. Ho deciso che sarebbe stato il modo giusto per continuare la mia carriera”.

Il suo prossimo step è fare più gol?
“Sicuramente è sempre stato un obiettivo aumentare sensibilmente il numero dei gol. Visto che sono alla Juve questa potrebbe essere una buona occasione per diventare più efficace in questo senso”.

Che idea ha del calcio italiano e della Juventus?
"Un'idea molto buona, mi ha fatto un'impressione eccezionale. È una squadra forte, con qualità. Se devo fare un paragone con la Germania, per me è un grande passo in avanti. Il club è di grande qualità".

Come si descriverebbe come giocatore?
"Amo giocare in avanti, sono aggressivo, amo recuperare i palloni, aiutare nel recupero e difendere. Posso descrivermi come un giocatore completo".

Ha sentito Lichtsteiner prima di scegliere la Juve?
"No diciamo che prima di scegliere non ho avuto il tempo di parlare con lui. Non c'è stata occasione, è successo tutto in fretta ma sono sicuro che lo faremo in futuro".

L'hanno cercata altre squadre?
"Mi aspettavo di lasciare il Borussia ma non immediatamente. Avere la Juve che ti cerca non succede tutti i giorni e ho colto l'occasione, spero di poter dare il mio contributo alla squadra".

Come è stato l'impatto con l'ambiente? C'è una posizione in cui preferisce giocare?
"Sia con l'allenatore che con i miei compagni è stato tutto molto fluido, ci siamo trovati subito bene. L'atmosfera è sempre buona e serena qui, il livello è molto alto. Per quanto riguarda la posizione mi trovo bene a centrocampo e non ho particolari velleità".

Puo già giocare domenica?
"Fisicamente mi sento bene, mi sono già allenato due volte e comincio a prendere le misure della squadra. Se l'allenatore ha bisogno di me sono pronto a scendere in campo anche il prossimo turno".

Ha un modello?
"Se devo pensare a un giocatore penso a Patrick Vieira. È un giocatore che mi è sempre piaciuto, ma io sono Zakaria e cerco di essere me stesso e di avere la mia identità".

Ha già parlato con Allegri?
"Abbiamo avuto occasione di parlare già. Mi ha detto più o meno cosa si aspetta da me, se devo iniziare a chiudere o allungarmi, ma non abbiamo discusso i dettagli".

È orgoglioso di essere qui?
"Sì moltissimo, era un sogno per me. Mio padre tifava Juventus quindi conosco molto di questo club, cercherò di mettere tutto me stesso per aiutare la squadra a migliorarsi".

La Juve è l'apice della sua carriera o solo una tappa di passaggio?
"Io non mi fermo qui, sono un combattente e voglio sempre migliorare. Sicuramente è un passo molto importante nella mia carriera, però io voglio diventare sempre più forte e migliorarmi e qui avrò l'occasione di farlo al meglio. Se guardo al futuro è un passo, non il termine".

Si ispira a Pogba?
"Pogba lo conosciamo tutti, sappiamo quello che ha fatto e lasciato alla Juve. Spero di avere lo stesso successo che ha avuto lui, però io ho la mia identità e spero di trovare il mio cammino e di lasciare il mio segno".

14:13 - Termina ora la conferenza stampa di Zakaria.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile