Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Juventus, Allegri: "L'Inter è la favorita per lo scudetto. Dybala sta bene"

LIVE TMW - Juventus, Allegri: "L'Inter è la favorita per lo scudetto. Dybala sta bene"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 23 ottobre 2021, 12:18Serie A
di Simone Dinoi
fonte inviato all'Allianz Stadium
Diretta scritta su TUTTOmercatoWEB.com. Premi F5 per aggiornare!

11:45 - Massimiliano Allegri presenta Inter-Juventus, gara valida per la nona giornata del campionato di Serie A, in programma domani alle 20:45 allo stadio San Siro di Milano. TUTTOmercatoWEB.com vi riporta la conferenza stampa dell’allenatore bianconero, prevista per le ore 12, in diretta.

12:02 - Allegri prende posto nella sala stampa dell’Allianz Stadium: comincia ora la conferenza del tecnico della Juventus.

Come arriva la squadra alla sfida con l’Inter?
“Lo vediamo domani sera, tutto dipende dalla partita che giocheremo. Sarà una bellissima serata soprattutto perché ci saranno attorno ai 60mila spettatori, ci saranno tante aspettative da parte di tutti. Sarà una bella partita fra due squadre importanti, l'Inter secondo me è ancora la favorita per vincere lo scudetto. Per noi è un test importante contro una squadra forte”.

Domani è decisiva?
“Secondo me no, permetterebbe a noi di allungare la striscia di risultati e di fare un altro passo avanti. Ai fini della classifica era molto più decisiva quella con la Roma. Domani è importante ma ci sono ancora tante partite, c'è tempo per recuperare. Non possiamo pensare che in una partita vinciamo o perdiamo il campionato”.

Dybala giocherà?
“Sarà a disposizione, sta bene e ha fatto due allenamenti con la squadra. Siamo quasi al completo come disponibilità, è importante perché ho bisogno di tutti come successo in Russia dove chi è entrato è stato decisivo”.

Ora i cambi sono tornati a essere decisivi rispetto a inizio stagione?
“Danno il contributo che devono dare. Aiutare i compagni e mettersi a disposizione. Giochiamo ogni 3 giorni. Con questi 5 cambi sono partite diverse, chi è in panchina quando entra deve entrare con la testa giusta, deve vivere la partita come se giocasse. Magari all'inizio conoscevo meno i ragazzi, ora sono agevolato da questo. Il merito è loro, entrano e danno un contributo importante".

A livello di tensione com’è cambiato il suo modo di affrontare la partita?
“Diciamo l'attesa di una grande partita. Giocare a San Siro in uno stadio imponente, dovrà essere una bella serata. Deve essere più bella per noi cercando di fare risultato perché una bella serata e non fare risultato non è tanto bello. Dopo due anni per me è emozionante. SI gioca per questo tipo di sfide, belle da vivere e che hanno il vantaggio che si preparano da sole. Domani sera non c’è bisogno che dica ai giocatori che è importante, lo sanno anche loro”.

Sarà importante vedere Chiellini in campo? Chiesa deve riposare?
“La formazione devo ancora deciderla. Ieri abbiamo fatto un buon allenamento, forse neanche oggi deciderò ma lo farò veramente domani mattina. Chiesa anche l’altro giorno ha fatto una buona partita, ha tirato diverse volte. Chiellini è pronto per giocare, Bonucci, De Ligt e Rugani stanno bene. Quando De Ligt sarà pronto per giocare sul centrodestra potranno giocare anche tre difensori, per ora giocano in due. Davanti abbiamo ancora cinque partite, ci sarà spazio per tutti”.

Andate in difficoltà quando dovete fare la partita?
"Non è che la Juve è più a suo agio quando non deve fare la partita. Uno deve stoppare, passare e smarcarsi bene. Noi in certi momenti sbagliamo queste cose, bisogna attivare sempre la testa. In allenamento tutti devono lavorare per non sbagliare neanche una palla, ma è impossibile che non si sbagli mai. Noi però bisogna lavorare per questo e ci sono dei momenti in cui facciamo errori tecnici che non vanno fatti”.

È stato vicino all’Inter?
"In due anni è passata tanta acqua sotto ai ponti, mi hanno messo vicino a uno e vicino all’altro. Ho fatto la scelta della Juventus e sono contento”.

L'Inter può "ammazzarvi"?
"Vista la classifica no non possono ammazzarci. Non è una partita decisiva, è una bella serata per noi da vivere. Poi quando arriviamo alla sosta di novembre vediamo quanto abbiamo rosicchiato e valutiamo il prossimo step. Le stagioni si decidono negli ultimi tre mesi, bisogna essere lì"

È d’accordo con Bonucci su Ronaldo?
“Quando hai un giocatore come Ronaldo che fa 30 gol in stagione è normale che la squadra si appoggi su di lui. È normale che senza Cristiano ognuno ha più responsabilità e dobbiamo trovare gol dai giocatori che abbiamo”.

Partita adatta a Bernardeschi?
"Domani bisogna giocare bene tecnicamente, loro sono forti anche fisicamente.C'è bisogno di attenzione difensiva. Poi giochiamo in uno stadio in cui saranno molto sostenuti, bisognerà essere lucidi, killer con la palla. E chi scenderà in campo dovrà battagliare soprattutto all’inizio”.

Che giocatore è Dzeko?
“Dzeko sa giocare a calcio e fa gol, con Lautaro sono una bella coppia. L’Inter è forte, Barella è cresciuto tantissimo, Brozovic è diventato un giocatore serio. Non lo dico così tanto per, ’Inter è ancora la più forte del campionato e per questo secondo me è la favorita".

Come sta Rabiot?
“Rabiot lo vedo oggi, bisogna vedere come è uscito fuori da questa situazione anche perché senza allenamento è difficile”.

Arthur dall’inizio?
“È cresciuto molto. Alza la qualità della squadra e del palleggio. È tanti mesi che non gioca una partita, piano piano deve trovare minutaggio affinché diventi uno dei titolari”.

12:18 - Termina ora la conferenza stampa di Massimiliano Allegri.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile