Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Roma, Fonseca: "Dimostrata personalità. Pareggio risultato giusto"

LIVE TMW - Roma, Fonseca: "Dimostrata personalità. Pareggio risultato giusto"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
giovedì 22 aprile 2021, 21:19Serie A
di Dario Marchetti
Premi F5 per aggiornare la diretta!

20.35 - All'Olimpico finisce 1-1 tra Roma e Atalanta con la quadra di Gasperini che si porta in vantaggio con la rete di Malinovskyi. Nella ripresa bergamaschi in dieci uomini e Cristante trova il pareggio. Di seguito le parole del tecnico giallorosso:

21.15 - Inizia la conferenza

Non si può essere soddisfatti per l'ennesima partita non vinta contro una big. Come mai la Roma non riesce a superare questo scoglio?
“Non sono d’accordo. Non è facile affrontare una squadra come l’Atalanta. Ha vinto nove delle ultime dieci partite e noi abbiamo deciso di rischiare e pressare alto. Avevamo il problema dei loro contropiede. Nel primo tempo abbiamo comunque dimostrato personalità e nella ripresa, anche prima dell’espulsione, eravamo messi meglio”.

Spesso giocavate lanciando lungo, come mai?
“Sono situazioni diverse. Ho visto una squadra giocare contro l’Atalanta. La squadra giocava lungo solo quando c’era pressione in fase di costruzione, ma iniziare a giocare sempre dal basso con una squadra come l’Atalanta diventa rischioso. In determinati momenti non si può rischiare tanto, per questo andavamo su Dzeko”.

Sul primo gol preso
“Non possiamo lasciare liberi i giocatori. Il nostro problema è sempre stato il contropiede, la marcatura preventiva non ha funzionato. Non reagivamo bene dopo aver perso il pallone. In termini di organizzazione abbiamo fatto bene”

Quanta fiducia può dare questa prestazione in vista del Manchester United?
“Abbiamo prima il Cagliari che vogliamo preparare per vincere, ma la squadra ha dato segnali positivi. Giocare contro l’Atalanta non è facile”.

C'è rammarico per non aver portato a casa i tre punti nel finale?
“Nel finale con un uomo in più abbiamo avuto le occasioni per fare il 2-1, ma dobbiamo essere onesti perché l’Atalanta nel primo tempo ha avuto tante occasioni. Il pareggio è un risultato giusto”.

21.18 - Termina la conferenza

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile