Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Roma, Mourinho: "Fiducia totale in Abraham. Arbitri? Non ne parlo"

LIVE TMW - Roma, Mourinho: "Fiducia totale in Abraham. Arbitri? Non ne parlo"TUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
mercoledì 3 novembre 2021, 13:35Serie A
di Dario Marchetti
fonte Dal nostro inviato a Trigoria, Dario Marchetti
Premi F5 per aggiornare la diretta!

13.15 - La Roma torna in campo in Conference League e l'imperativo è riscattare la brutta figura di due settimane fa in Norvegia contro il Bodo/Glimt. Di seguito le parole di Josè Mourinho in conferenza stampa alla vigilia del match:

13.15 - Inizia la conferenza stampa

Sulla partita
"Vogliamo vincere per tornare primi nel girone. La partita di Bodo non l'abbiamo dimenticata"

In questi casi si ridà una chance a chi ha fallito in Norvegia oppure no?
"Abbiamo sbagliato tutti lì, non voglio dire che ha sbagliato uno piuttosto di un altro. Domani vogliamo vincere come squadra. Non giocherà la stessa squadra, ovviamente. Anche io dopo la gara ho detto di aver avuto troppe paure come del freddo, degli infortuni e della stanchezza, ma non della partita o di una sconfitta. Ho sbagliato io e abbiamo sbagliato tutti"

Cosa sta succedendo ad Abraham?
"Il problema siamo sempre noi. Non è individuale. E' un giocatore che viene da una cultura arbitrale, calcistica e umana diversa. Penso che non è mai facile. Ha iniziato abbastanza bene, ha creato un impatto positivo e adesso vive un momento non speciale, ma è un grande giocatore e abbiamo fiducia in lui. Tornerà a giocare meglio, segnerà e non ci sono problemi. Fiducia totale in lui".

Rispetto alle altre piazze dove ha allenato ha riscontrato differenze di arbitraggi e sanzioni?
"Non parlo di arbitraggi, nemmeno di Serie A".

Con Cagliari e Milan abbiamo visto un atteggiamento tattico diverso, può essere una variante di cui tenere conto?
"Non parlo di quello che abbiamo fatto in Serie A"

Come sta atleticamente Zaniolo?
"Due anni dopo l'infortunio non è facile. Per esempio contro la Juve ha sentito un po' la paura di chi ha sofferto tanto. Solo il tempo può aiutare. Fisicamente sta bene edema fortissimo. Ci sono dettagli che deve imparare dal punto di vista tattico, ma è normale alla sua età quando ha perso due anni di carriera. E' un professionista e ama lavorare, sono soddisfatto".

E' migliorata l'immagine del campionato italiano rispetto a dieci anni fa?
"E' un campionato dove si gioca molto bene e le squadre hanno qualità. Così come calciatori e allenatori. Sono veramente soddisfatto di essere qui con voi".

Si fida ancora di Shomurodov?
"Mi fido di tutti, ma ci sono dei momenti dove i calciatori non sono nel loro miglior momento, soprattutto a livello di fiducia. Felix? Ovviamente domani non sarà in lista ma è un calciatore con qualità che noi non abbiamo che cerca movimenti che non facciamo tanto. Siamo una squadra che vuole palla al piede e in pochi sono aggressivi come lui senza palla. Il ragazzino è lontanissimo dall'essere un giocato perfetto e finito. E' lontano dall'essere un titolare, ma ha un profilo che merita lavoro".

13.35 - Termina la conferenza

13.35 - Termina

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile