Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
live

Venezia, Haps: "Sono terzino tutta fascia, felice di essere a Venezia"

LIVE TMW - Venezia, Haps: "Sono terzino tutta fascia, felice di essere a Venezia"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
giovedì 16 settembre 2021 11:43Serie A
di Giuseppe Malaguti
Diretta scritta su TUTTOmercatoWEB.com. Premi F5 per aggiornare!

11.05 - Conferenza stampa di presentazione tra poco per Ridgeciano Haps, un altro dei nuovi acquisti del Venezia, arrivato nell'ultimo giorno di mercato dal Feyenoord. Il terzino sinistro surinamese (di origini olandesi) vanta tante stagioni da titolare in Eredivisie, con anche diverse presenze in campo internazionale, ma viene da una stagione complicata dove ha sofferto psicologicamente i problemi del padre e i Leoni puntano sul suo rilancio per dare consistenza a una fascia sinistra un po' sofferente in queste prime uscite. Segui la diretta testuale della presentazione del classe '93 su TuttoMercatoWeb.com.

11.23 - Tutto pronto per la presentazione di Haps, a fare gli onori di casa c'è il direttore dell'area tecnica Paolo Poggi.

Prende la parola Poggi per l'introduzione:

"Oggi presentiamo un ragazzo che non è più ragazzino, è un giocatore che ha già una fantastica esperienza a livello internazionale. È un ragazzo che con l'esperienza che ha acquisito nel suo passato ad ottimi livelli ci può dare una grande mano, ha un valore aggiunto che è la sua parte caratteriale, perché è davvero un ragazzo fantastico, che sa stare dentro allo spogliatoio e si è inserito in maniera splendida nel nostro gruppo. Ne siamo felici, noi che puntiamo molto non solo sulle qualità tecniche dei ragazzi ma anche su quelle morali siamo felici di averlo. Ha grandi capacità tecniche, velocità, coraggio e lo abbiamo scelto per come interpreta il ruolo. Non è stato un movimento facile da fare perché siamo arrivati agli sgoccioli del mercato, però è quel tipo di giocatore che cercavamo. Siamo stati molto contenti di aver fatto questo colpo di mercato nell'ultimo giorno, lui era in sede che aspettava l'ok, noi a Milano, con l'aiuto di tanta gente negli uffici qua di Venezia siamo riusciti a chiudere l'operazione".

Quali sono le tue impressioni sul Venezia e sulla città?
"La mia prima impressione è stata ottima, siamo in una bellissima città e anche il club mi ha impressionato. Siamo un'ottima squadra, ci sono ancora tanti giocatori nuovi che si devono conoscere, servirà tempo, il mister è molto bravo".

Che impressione ti ha fatto il Venezia nei primi tre match di campionato?
"Credo che il Venezia abbia disputato delle buone partite, anche se nelle prime due gare abbiamo lasciato qualche spazio di troppo. La squadra però gioca bene la palla, contro l'Empoli ho avuto buonissime sensazioni".

TMW - Quali sono le tue caratteristiche? Sappiamo che sei un terzino di spinta, in che compito e modulo ti trovi meglio?

"Ho già giocato in diversi moduli, il 4-3-3, il 3-5-2, il 5-3-2, non mi fa troppa differenza il modulo, sono un terzino tutta fascia e una delle mie qualità è la spinta. Ho energia e la metto al servizio della squadra, da questo punto di vista cerco di dare il mio contributo e mi adatto abbastanza facilmente ai vari moduli che può adottare il tecnico".

TMW - Curiosità di mercato, c'era stato qualcosa nei tempi passati con l'Atalanta quando sembrava dovesse sostituire Gosens?
"Sì è vero qualche anno fa c'è stata qualche chiacchiera, ma adesso sono un giocatore del Venezia e sono felice di questa nuova avventura".

Vedi qualche similitudine tra lo stile di gioco di Zanetti e i dettami insegnati da Advocaat al Feyenoord?
"Vedo più delle somiglianze nell'aspetto difensivo, Zanetti ci chiede di essere molto compatti dietro, nella fase offensiva invece secondo me Zanetti ha un'idea più offensiva di Advocaat. E' un aspetto che mi piace molto e sono contento di avere l'opportunità di poter giocare in questa maniera".

Ci spieghi la scelta del Suriname come Nazionale?

"Nonostante io abbia fatto le giovanili con la maglia dell'Olanda, l'idea di poter fare la storia per una nazionale che sento mia visto che i miei genitori sono originari del Suriname mi affascina".

11.43 -
Si chiude la conferenza stampa di presentazione di Haps.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000