Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lucas Hernandez convocato dal tribunale spagnolo: il fratello del milanista Theo rischia il carcere

Lucas Hernandez convocato dal tribunale spagnolo: il fratello del milanista Theo rischia il carcereTUTTO mercato WEB
© foto di Uefa/Image Sport
mercoledì 13 ottobre 2021, 15:42Serie A
di Pietro Lazzerini

Lucas Hernandez, calciatore del Bayern Monaco e fratello del milanista Theo, ha ricevuto un'ordinanza di ammissione in carcere in Spagna per alcuni fatti risalenti al 2010, quando giocava nell'Atletico Madrid. Il Tribunale Penale numero 32 della capitale spagnola, lo ha convocato a comparire il prossimo 19 ottobre, oltre a invitarlo a scegliere entro 10 giorni da quella data un penitenziario a sua scelta dove scontare la pena.

Le motivazioni
I fatti risalgono al febbraio 2010, quando una lite in pubblico con la moglie Amelia lo ha portato a essere accusato di un reato di abuso nell'ambiente familiare in mezzo di strada. Un tribunale di Madrid lo condannò a 31 giorni di lavori socialmente utili oltre all'allontanamento dalla moglie per i sei mesi successivi. Entrambi però decisero di partire comunque per la luna di miele, ma al ritorno, il 13 giugno dello stesso anno, Lucas venne arrestato salvo poi essere rilasciato.

Cosa succederà ora?
La causa per cui viene richiesto al giocatore di entrare in carcere non è relativa alla lite con la moglie ma alla successiva disobbedienza a un ordine impartito dal giudice. La difesa ha chiesto di trasformare la pena in lavori socialmente utili ma non avendo adempiuto alla prima "condanna" il giudice l'ha respinta. È probabile che alla fine il giocatore venga costretto a entrare in carcere per qualche giorno in attesa di conoscere l'esito del ricorso. In tutto questo, il Bayern Monaco è venuto a sapere della vicenda solo in questi primi giorni d'ottobre. A riportarlo è AS.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile