Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuolo
Altri canali mondialimondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
TMW

Malagò: "Il problema non è solo far giocare gli italiani. Serve dare fiducia alle persone"

Malagò: "Il problema non è solo far giocare gli italiani. Serve dare fiducia alle persone" TUTTOmercatoWEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
Dimitri Conti
autore
Dimitri Conti
Oggi alle 20:31Serie A

Arrivano altre dichiarazioni di Giovanni Malagò, candidato alla presidenza della Federcalcio, direttamente dall'evento al Circolo Canottieri Aniene, a Roma, per la presentazione del libro di Ivan Zazzaroni.

Ha detto Malagò: “Senza che faccio nomi e cognomi, ma un importante tecnico mi ha detto in questi giorni che i ragazzi sono stati fantastici, ma mi ha detto che non abbiamo vinto perché eravamo i più forti. Non siamo i più forti, ma i più capaci e in altre nazionali i ragazzi di 17/18 anni sono già partiti per altri lidi, mentre noi li coinvolgiamo nel settore giovanile. Se andate a guardare contate quanti giocatori non stanno in patria di Germania, Portogallo, Turchia o altri paesi, della nazionale portoghese nove undicesimi giocano fuori dal Portogallo quindi il problema non è solo far giocare in Italia gli italiani. Quando riesci a prendere le persone e dai fiducia, riesci a fargli passare cose che magari non vanno a genio".

Conclude poi l'ex numero uno del CONI: "È chiaro che chiunque si rende conto con le dinamiche del veto incrociato ci sono interessi completamente, basti pensare chi gioca in terza categoria e chi prepara una partita di Champions League. Serve il confronto e il dialogo, serve molta pazienza e non essere da una parta o dall’altra. Conta poi la scelta delle persone, serve competenza e servono persone adatte nel sistema federale”.

Fonte dall'inviato Lorenzo Beccarisi
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile