Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Marco Baroni, il pilota che serviva a questo Lecce. Ancora in A dopo Benevento

Marco Baroni, il pilota che serviva a questo Lecce. Ancora in A dopo BeneventoTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 7 maggio 2022, 10:15Serie A
di Luca Bargellini

Se Pantaleo Corvino e Stefano Trinchera sono gli uomini che hanno costruito la fuoriserie Lecce, capace di tornare in Serie A dopo due anni di cadetteria, Marco Baroni è il pilota che ha vinto il Gp della Serie B.

Il tecnico fiorentino, dopo l'exploit del Benevento 2016/2017 portato alla prima promozione nella massima serie della sua storia, è riuscito a ripetersi dimostrandosi, ancora una volta, un valore aggiunto nella seconda serie. Dall'avventura nel Sannio a quella nel Salento, Baroni è stato bravo a continuare il suo processo di maturazione, anche attraverso esperienze professionali non propriamente positive come quelle a Frosinone (retrocessione in B) e Cremonese (durata appena tre mesi). Lo scorso anno, poi, la chiamata della Reggina gli ha permesso di rimettersi in corsa: dieci vittorie e dieci pareggi nelle 27 gare in amaranto ne sono la dimostrazione migliore.

E oggi un'altra storica promozione in Serie A. Con l'obiettivo dichiarato di giocarsi le proprie chance anche il prossimo anno. Magari con un rinnovo di contratto ad hoc.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile