Marotta: "Giusto rispettare le scelte di Mancini. Spalletti non è un ripiego, tecnico importante"

Nella sua intervista a Rai Radio 1, l'amministratore delegato dell'Inter, Giuseppe Marotta, ha parlato anche della scelta di Roberto Mancini di lasciare la Nazionale Italiana, per poi diventare il commissario tecnico dell'Arabia Saudita, e della scelta della Federazione di affidare il ruolo a Luciano Spalletti, fresco vincitore dello scudetto con il Napoli: "Sono molto contento che Luciano Spalletti sia il responsabile tecnico della nostra Nazionale. In lui vedo tanti valori positivi: l'entusiasmo, la determinazione, la competenza dal punto di vista tattico , la valorizzazione dei giovani. Ci sono tanti ingredienti che fanno sì che la scelta di Gravina sia stata lungimirante ed intelligente. Poi noi club dobbiamo essere bravi a mettere a disposizione giocatori di livello per la nostra Nazionale. Ci deve essere la massima competenza: non la si inventa, la si crea attraverso aggiornamenti e formazioni e la Federazione deve essere il punto di riferimento".
Avrebbe Convinto Mancini a rimanere?
"Quando ci sono delle scelte così decise, è giusto rispettarle, avrà avuto le sue ragioni. Ma non commettiamo l'errore di considerare Spalletti un ripiego, è un allenatore molto importante".
Clicca qui per l'intervista completa di Giuseppe Marotta nella quale ha parlato anche dell'Inter e dei rinnovi di contratto di alcuni giocatori, tra i quali anche Federico Dimarco.
