Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Mattia Perin, contratto lungo con la Juventus. Ma se arriva un'opportunità in Europa...

Mattia Perin, contratto lungo con la Juventus. Ma se arriva un'opportunità in Europa...TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Andrea Losapio
Oggi alle 15:36Serie A
Andrea Losapio

Mattia Perin ha rinnovato il contratto un anno fa, a lungo periodo, con la Juventus. Il suo accordo scadrà solamente fra due stagioni ed è il motivo principale per cui il portiere non se n'è andato in estate, quando diversi club hanno chiesto informazioni, dal Genoa al Como. Serviva però un'offerta forte e un ruolo centrale per averlo, un po' come quello che si sta profilando per gennaio: perché il Grifone continua a seguirlo con molta attenzione, ma servirebbe un'apertura da parte sua per accettare, dalla Juve, una cessione.

Del resto, perché cambiare? Perin continua a fare bene nel suo ruolo di secondo portiere, giocando qualche volta e con la speranza, forse, di rosicchiare un po' di posto in più, stagione dopo stagione. Perché se Buffon e Szczesny potevano sembrare inarrivabili, Di Gregorio è soggetto a qualche domanda di troppo. È capitato con il Borussia Dortmund, dopo il gol di Yan Couto. Poi, però, ha fatto discretamente nel corso delle altre partite in cui è stato chiamato in causa.

Quindi Perin accetterebbe di andare via solamente in caso arrivasse un'altra squadra, che gioca l'Europa, e che gli dia la titolarità quasi garantita. O comunque una base di partenza, altrimenti rimarrà in bianconero anche nella prossima stagione. Forse anche prolungando il contratto, ma questo non è (ancora) dato sapere.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile