Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 24 agosto 2021

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 24 agosto 2021TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
mercoledì 25 agosto 2021, 01:00Serie A
di Pietro Lazzerini

CORREA A UN PASSO DALL'INTER, LA LAZIO SI CONSOLA CON BASIC. TORREIRA FIRMA CON LA FIORETINA, IL GENOA ACCOGLIE MAKSIMOVIC. ZAPPACOSTA È UN NUOVO GIOCATORE DELL'ATALANTA. PINAMONTI IN PRESTITO SECCO ALL'EMPOLI VIA INTER. IL MILAN ACCOGLIE PELLEGRI: OGGI LE FIRME

Toma Basic è finalmente arrivato a Roma e oggi svolgerà le visite mediche con la Lazio prima di firmare il contratto con i biancocelesti dopo l'addio al Bordeaux.

Gasperini non ha intenzione di lasciar partire Piccoli dopo l'infortunio di Zapata. Il giocatore, che piace molto allo Spezia, potrebbe anche restare in nerazzurro.

Joaquin Correa si avvicina a grandi passi all'Inter. La Lazio è in costante contatto con i nerazzurri e giovedì il giocatore potrebbe raggiungere Milano. La trattativa si chiuderebbe sulla base di un'offerta da 30 milioni più uno di bonus.

Nikola Maksimovic ha detto sì al Genoa e nelle prossime ore potrebbe arrivare in città per visite e firma. L'ex Napoli firmerà fino al 2025 guadagnando 1,5 milioni a stagione.

Andrea Pinamonti ieri ha fatto visita alla sede dell'Inter per completare la documentazione utile per passare in prestito all'Empoli.

Incontro positivo quello tra gli agenti di Bakayoko e i dirigenti del Milan. Le parti si sono avvicinate ancora con il Chelsea ormai vicino a dare il via libera per il ritorno del centrocampista in rossonero.

La Sampdoria è alla ricerca di un centrocampista e gli occhi si sarebbero posati su Tonny de Vilhena. Anche il Torino avrebbe chiesto informazioni per il giocatore del Krasnodar.

È prevista per oggi la firma sul contratto del nuovo attaccante del Milan Pietro Pellegri. La punta ieri ha effettuato le visite mediche di rito, oggi in arrivo l'ufficialità.

Radu Dragusin è in uscita dalla Juventus e dopo i contatti continui con il Cagliari, ora ci pensa anche l'Hellas Verona.

Gabriel Veron è un obiettivo sensibile per il Sassuolo che vorrebbe già bloccarlo ora magari con l'idea di lasciarlo in Brasile per un'altra stagione anche se non è da escludere un arrivo immediato se Bourabia dovesse partire con direzione Spezia.

Arthur Theate è a un passo dal Bologna. Ieri ha effettuato solo il tampone dopo l'arrivo in città, per oggi invece sono attese le visite e la firma del contratto.

Giovanni Simeone è ancora tra i cedibili di casa Cagliari. Il giocatore potrebbe lasciare la Sardegna anche con la formula del prestito.

Tottenham in pressing per Nahitan Nandez, che non è più nel mirino dell'Inter e che ora per lasciare la Sardegna potrebbe decidere di spingere per arrivare a Londra.

Il Genoa si è fatto avanti per Caicedo, con l'attaccante che però non sembra convinto del potenziale passaggio dalla Lazio al Grifone.

Con un tweet sul proprio profilo ufficiale, la Roma ha annunciato la cessione di Ante Coric - centrocampista croato classe '97 - in prestito allo Zurigo.

Lennart Czyborra è un nuovo giocatore dell'Arminia Bielefeld. L'esterno lascia il Genoa in prestito con diritto di riscatto, come annunciato dal club tedesco.

Stefano Denswil lascia il Bologna ed è ufficialmente un giocatore del Trazbonspor. Ad annunciarlo è stato il club turco, con un tweet.

Attraverso il proprio sito ufficiale, l'Atalanta ha annunciato il ritorno in nerazzurro di Davide Zappacosta.

Il Cagliari ha annunciato il rinnovo contrattuale di Alessandro Deiola: il calciatore ha firmato un nuovo accordo che lo lega al club rossoblù sino al 30 giugno 2024.

Il Venezia comunica di aver acquisito a titolo definitivo dalla società Oud-Heverlee Leuven il diritto alle prestazioni sportive del giocatore classe 1994 Thomas Henry.

Oggi è attesa l'ufficialità dell'acquisto da parte della Fiorentina di Lucas Torreira in arrivo dall'Arsenal in prestito oneroso con diritto di riscatto. Ieri l'approdo in città e le visite mediche di rito.

IL REAL FA SUL SERIO: PRESENTATA OFFERTA DA 160 MILIONI AL PSG PER MBAPPE. RINNOVA VALVERDE, COSI COME ROBERTSON CON IL LIVERPOOL. RAMI FIRMA COL TROYES, THIAM VA AL KAYSERISPOR. UGBO AL GENT, RONCAGLIA VOLA A CIPRO. ATLETICO MADRID, IL NUOVO ATTACCANTE È CUNHA. STEVE CLARKE RINNOVA CON LA SCOZIA, ZOUMA A UN PASSO DAL WEST HAM. WILLIAN-ARSENAL, È ADDIO.

Una bomba arriva dalla Spagna e precisamente da El Chiringuito, sempre molto vicino alle vicende di casa Real Madrid. Il profilo Twitter ufficiale della trasmissione fa sapere che il club spagnolo ha confermato di aver presentato un'offerta da 160 milioni di euro al Paris Saint-Germain per Kylian Mbappé e ha chiesto il permesso di parlare con il giocatore e il suo entourage.

Dopo le anticipazioni della mattinata, ecco l'annuncio ufficiale: Federico Valverde si lega al Real Madrid, prolungando il suo contratto con i Blancos di ulteriori due stagioni rispetto all'originale accordo che scadeva nel 2025. La nuova scadenza è dunque fissata al 30 giugno 2027.

Il terzino sinistro Andrew Robertson ha rinnovato il suo contratto con il Liverpool. L'ha annunciato lo stesso club inglese mediante i suoi profili social. Il nuovo accordo a lungo termine firmato dal classe '94 scadrà in data 30 giugno 2026.

Un campione del mondo nell'ambizioso progetto del Troyes. Adil Rami, difensore svincolatosi dopo l'ultima esperienza al Boavista, ha firmato con il club satellite del Manchester City. L'accordo con l'ex Milan sarà fino al termine della stagione in corso.

Sarà Matheus Cunha il rinforzo in attacco per l'Atletico Madrid di Diego Simeone. I colchoneros hanno raggiunto un accordo di massima per il trasferimento dell'attaccante brasiliano dell'Hertha. Ai tedeschi dovrebbero andare 30 milioni di euro più bonus per il classe '99, arrivato a Madrid per sottoporsi alle visite mediche con il suo nuovo club.

Niente Italia (era stato accostato negli scorsi giorni a Cagliari e Udinese) per il difensore Facundo Roncaglia. L'argentino ex Fiorentina, svincolatosi lo scorso 30 giugno dall'Osasuna, ha infatti firmato con i ciprioti dell'Aris Limassol un accordo per la prossima stagione.

Ike Ugbo, che nelle scorse settimane era stato trattato anche dalla Salernitana, è un nuovo giocatore del Genk. Confermata dunque la nostra indiscrezione: la volontà del giocatore è stata decisiva, visto che era stato cercato anche da altri club europei. L'attaccante si trasferisce a titolo definitivo e firma fino al 2025.

Joao Virginia è un nuovo giocatore dello Sporting CP. Il portiere portoghese, classe 1999, lascia l'Everton in prestito e si trasferisce nel club campione di Portogallo fino al 30 giugno 2022. Lo hanno annunciato i due club sui propri canali ufficiali.

Gli ottimi risultati ottenuti negli ultimi anni, culminati con la qualificazione a Euro 2020, hanno convinto la Federcalcio scozzese: Steve Clarke ha concordato un prolungamento del contratto e guiderà la Nazionale anche nelle qualificazioni ai prossimi campionati continentali. L'annuncio è arrivato in giornata sui canali ufficiali della Federazione.

Uno dei tormentoni della finestra estiva del calciomercato in Premier League sta per terminare: Kurt Zouma sarà un nuovo giocatore del West Ham. Come riportano diversi media francesi e inglesi, l'accordo tra i club è stato trovato alcuni giorni fa per una cifra vicina ai 28 milioni di euro. Nelle ultime ore è stata trovata l'intesa anche tra gli Hammers e il difensore francese: ci sono ancora alcuni dettagli da sistemare ma l'affare non è in discussione l'affare. Il giocatore sosterrà domani le visite mediche e firmerà un contratto di cinque anni.

Il Burnley è pronto a rinforzare le sue corsie laterali con un innesto di qualità ed una spesa di circa 17 milioni di euro: accordo raggiunto su questa base economica con il Lione per il trasferimento di Maxwel Cornet, esterno sinistro classe '96 che lascia l'OL dopo l'arrivo nel suo stesso settore di Emerson Palmieri. Ora rimane solo da perfezionare l'intesa con l'entourage del calciatore.

La sua avventura con l'Arsenal non è mai decollata veramente e ora per l'esterno brasiliano Willian si prospetta un sempre più probabile ritorno in patria. Secondo quanto raccolto da TMW, il classe 1988 sta infatti rescindendo il suo contratto da 7,5 milioni di euro annui con i Gunners, dai quali dovrebbe ricevere una buonuscita. Poi sarà la volta con ogni probabilità del Corinthians, squadra in cui ha mosso i primi passi ed ha esordito da professionista.

L'imminente cessione di Willian José al Betis Siviglia costringerà la Real Sociedad a ricercare un sostituto per il brasiliano, un attaccante da affiancare a bomber Isak. E i baschi hanno giù chiuso per Alexander Sorloth, centravanti del Lipsia che non ha è riuscito a imporsi in Germania. Il norvegese sarebbe già a San Sebastian, dove effettuerà le visite mediche. Arriverà in prestito annuale.

Mame Thiam è un nuovo giocatore del Kayserispor. Il senegalese è una vecchia conoscenza del calcio italiano, avendo giocato in Serie A con l'Empoli, in B col Lanciano, in Lega Pro con Avellino e Sudtirol e in Primavera con l'Inter. Ventinove anni non ancora compiuti, nell'ultima stagione ha militato nel Fenerbahce, segnando 8 reti in 34 partite. Trasferimento a titolo definitivo, contratto triennale.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile