Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Metz, il presidente Serin: "Mikautadze piace a tanti. Possibile accelerata prossima settimana"

Metz, il presidente Serin: "Mikautadze piace a tanti. Possibile accelerata prossima settimana"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 10 luglio 2024, 13:38Serie A
di Alessio Del Lungo

Bernard Serin, presidente del Metz, ha parlato ai microfoni di Moselle TV di Georges Mikautadze, attaccante finito nel mirino soprattutto della Roma e del Monaco: "C’è concorrenza, diversi club sono interessati a lui e le cose stanno procedendo lentamente, ma potrebbe esserci un’accelerata nella prossima settimana. Non c’è una cifra fissa, c’è concorrenza ed è molto bello".

Pochi giorni fa il direttore sportivo della società del Principato invece, Carlos Aviña Barrola, ha parlato così del georgiano: "Stiamo trattando Georges, è un profilo che ci piace molto. Stiamo facendo passi avanti e spero che l’operazione possa svilupparsi nel migliore dei modi. Sono in contatto diretto con il presidente del Metz". Non c'è fretta però, soprattutto ora che potrebbe scatenarsi un'asta sul georgiano.

I numeri del suo Europeo sono da top. Per lui in 347 minuti giocati sono arrivati 3 gol, a fronte di 2,26 di expected goals. L'attaccante ha fornito anche un assist e ha vinto 18 duelli, tra cui uno aereo, e ha completato 7 dribbling e 4 passaggi decisivi. Nella stagione 2023-2024 ha giocato 31 partite, di cui una in Coppa di Olanda, 6 in Eredivisie, 2 in Europa League, tutte con la maglia dell'Ajax, 20 in Ligue 1 e infine 2 nei playout, segnando un totale di 14 gol.

Articoli correlati
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile