Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Milan, accelerata per Archie Brown: l'obiettivo è averlo per la tournée in Asia e Australia

Milan, accelerata per Archie Brown: l'obiettivo è averlo per la tournée in Asia e AustraliaTUTTO mercato WEB
venerdì 11 luglio 2025, 09:23Serie A
di Simone Lorini

Il Milan non perde tempo e, con un Theo Hernandez che saluta, si getta a capofitto sul suo erede: il nome caldo è quello di Archie Brown. I rossoneri hanno acceso i motori, accelerando la trattativa con il Gent e puntando a un vero e proprio "sorpasso" sul Fenerbahçe. Fino a poche ore fa, i turchi si credevano a un passo dal difensore, con un'offerta tra gli 8 e i 9 milioni, ma ora il Diavolo è prepotentemente in pole. Contatti frenetici tra Italia e Belgio nella serata di ieri: l'obiettivo è chiudere in fretta, per evitare che il Fenerbahçe rilanci o che altri club si inseriscano. L'ambizione in Via Aldo Rossi è chiara: avere l'inglese a bordo per la tournée in Asia e Australia, in partenza tra soli otto giorni, rivela la Gazzetta dello Sport.

Il Gent, ovviamente, sta provando a far salire l'asticella, chiedendo 10 milioni di euro per il suo gioiello. Il Milan, forte della volontà del giocatore – un dettaglio non da poco, visto che Brown ha il contratto in scadenza nel 2027 e sta spingendo per il trasferimento – offre qualcosa in meno, ma conta di chiudere. Per il dsTare, avere il gradimento di Brown è fondamentale: l'operazione, infatti, si prospetta meno onerosa rispetto ad altri profili come quello di Gutiérrez del Girona.

E non finisce qui. Una volta sistemata la corsia sinistra, l'attenzione del club rossonero si sposterà sull'out di destra. Il nome che circola con insistenza è quello di Guéla Doué dello Strasburgo. L'idea in casa Milan è quella di inviare a breve una nuova proposta, superiore ai 15 milioni della prima (già rifiutata), per completare il reparto difensivo in vista di una stagione che si preannuncia ricca di impegni e aspettative.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile