Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
Live TMW

Milan, Allegri: "Ho detto di far calciare il rigore a Nkunku: era giusto così"

Milan, Allegri: "Ho detto di far calciare il rigore a Nkunku: era giusto così"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 15:25Serie A
Antonello Gioia
fonte dall'inviato a San Siro, Antonello Gioia

Massimiliano Allegri, allenatore rossonero, è presente in conferenza stampa al termine di Milan-Hellas Verona.

Segui le sue dichiarazioni con il live testuale su TMW.

Che bilancio fa del 2025 del Milan?

"Sono soddisatto per quello che stiamo facendo, ma non bisogna abbassare l'asticella. Oggi abbiamo fatto una partita ordinata, anche se dopo il 3-0 si doveva fare meglio non facendo un palleggio statico, ma dinamico".

Ha detto ai compagni di far calciare Nkunku?

"Nkunku è un rigorista, ne ha sbagliato solo uno in carriera su 18 tirati. Questo è un rigore importante. Ci sono momenti del campionato che bisogna fare così. Era giusto che lo tirasse lui. E il terzo gol è molto bello, perché è da centravanti vero".

Che peso ha Pulisic?

"Sta facendo bene, anche se non sta ancora bene fisicamente con questo mezzo problema al flessore, infatti sbaglia qualche scelta di passaggio e ritarda un po' le giocate".

Hai voglia di prenderti meriti?

"La società ha fatto un buon lavoro sul mercato, ci abbiamo lavorato assieme. Il gruppo di ragazzi che ho è straordinario, infatti ogni tanto faccio fatica ad incazzarmi. C'è da lavorare, per migliorare. Ho detto ai ragazzi che ogni giorno a Milanello è una opportunità per migliorarsi. Dobbiamo essere bravi noi a mantenere questo entusiasmo, facendo anche partite come oggi, ordinate, sbloccate e poi tenute. Ultimamente avevamo preso troppi gol facili, eravamo diventati un po' ballerini. Vi auguro un buon anno, ci rivediamo a Cagliari dove sarà una partita molto difficile".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile