Milan, da Lenglet a Juan Miranda: tutte le ultime sul mercato di gennaio in difesa

Il Milan si muove in vista del prossimo mercato di gennaio e inizia la conta al via ufficiale della finestra di riparazione, con il via fissato per il prossimo 2 gennaio, quando sarà possibile ufficializzare i primi trasferimenti. In prima linea c'è l'obiettivo dedicato alla difesa, viste le tante defezioni e la coperta super corta, tanto che Stefano Pioli nelle ultime settimane ha dovuto impiegare anche Theo Hernandez nel ruolo di centrale.
L'obiettivo invernale del Milan.
Secondo quanto raccolto dalla redazione di TMW, la priorità per gennaio è quindi ovviamente, un difensore centrale, considerando i lunghi infortuni di Thiaw e di Kalulu e le condizioni spesso acciaccate di Kjaer. L'idea è acquistare un difensore centrale mancino bravo nell'impostazione e con un esborso economico accettabile: stando a questi punti, il nome di Clement Lenglet è un obiettivo; chiaramente, ci sono da sistemare gli incastri del possibile trasferimento con l'Aston Villa, club a cui è attualmente in forza il francese, e il Barcellona, proprietario del cartellino.
Il vice Theo.
Continuano, inoltre, le conversazioni per Juan Miranda, in scadenza a giugno con il Betis Siviglia; possibile il suo arrivo in estate, meno a gennaio. Occhio alla concorrenza di alcuni club europei, tra cui il Borussia Dortmund.
