Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Milan, dov'è finito Terracciano? Solo 52' in campo, in Serie A è fermo a una presenza

Milan, dov'è finito Terracciano? Solo 52' in campo, in Serie A è fermo a una presenzaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 28 febbraio 2024, 16:15Serie A
di Alessio Del Lungo

Il Milan a gennaio ha deciso di investire soldi per Filippo Terracciano. L'esterno rossonero, proveniente dall'Hellas Verona, non ha però avuto l'impatto che ci si aspettava o quantomeno che la società e Pioli speravano. Fino a questo momento infatti ha totalizzato solo 52 minuti in campo, spalmati su 4 presenze di cui una in Serie A, 2 in Europa League e una in Coppa Italia. Il classe 2003 è stato convocato in 10 gare e in campionato ha trovato spazio solo contro il Bologna, quando è entrato all'87' e ha causato il rigore del pari, che gli è costato anche un cartellino giallo.

L'idea del Milan è che in questi mesi possa crescere e capire che cosa significhi vivere l'ambiente rossonero, anche perché non è facile per nessuno passare da una squadra come l'Hellas Verona che lotta per la salvezza a una come il Diavolo abituata a giocarsi sempre Scudetto e Champions League. La richiesta è massima, lui è giovane ed era facile immaginare che gli servisse un periodo di adattamento.

Nella prima parte della stagione 2023-2024 invece con la maglia gialloblù è stato impiegato 18 volte in Serie A e una in Coppa Italia. Nei 1.375 minuti a sua disposizione ha fornito pure un assist nel 2-2 contro il Lecce il 27 novembre scorso.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile