Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Milan, Modric festeggia i 40 anni con un 4-0: "L'età? L'importante è come ti senti"

Milan, Modric festeggia i 40 anni con un 4-0: "L'età? L'importante è come ti senti"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 08:08Serie A
di Daniele Najjar

La Croazia ieri sera ha superato 4-0 il Montenegro nel match valido per le Qualificazioni al Mondiale 2026. Giorno speciale per il centrocampista del Milan, Luka Modric, che compie oggi 40 anni. Non se ne sono dimenticati tifosi e compagni: dagli spalti a Zagabria le attenzioni erano tutte per lui, poi in spogliatoio i compagni gli hanno dedicato una festa improvvisata. Il tutto in occasione della partita numero 190 per lui con la propria Nazionale.

Al termine della sfida il campione rossonero ha dichiarato a Nova TV: "Abbiamo fatto un'ottima partita, siamo partiti più lenti, ma poi abbiamo accelerato, creato occasioni e vinto meritatamente. Possiamo essere soddisfatti della partita, soprattutto quando loro erano in svantaggio di un giocatore. La differenza punti è importante e qualche gol in più non guasta mai. Abbiamo iniziato bene, sappiamo cosa ci riserva il prossimo ciclo. Dobbiamo prepararci, tornare ai club e, se Dio vuole, saremo in forma così da poter risolvere tutto nel prossimo ciclo e qualificarci per la Coppa del Mondo. So che dopo la sconfitta della Germania siamo entrati nella prima "urna", ma non dobbiamo preoccuparcene, la cosa più importante è qualificarci".

Sulle sorprese da parte di tifosi e compagni: "È stata una bella sorpresa, grazie alla Federazione, grazie ai tifosi per il loro supporto, sono commosso ogni volta dal loro sostegno. È un giorno speciale per me, domani è il mio compleanno, e loro lo hanno reso ancora più speciale". Un giornalista poi gli fa notare di avere la sua stessa età, 40 anni. Sul tema, Modric sorride e spiega: "La cosa più importante è come ti senti, e io mi sento molto bene. Se Dio vuole, sarò in salute...".

Poi ha concluso: "Sono sempre a disposizione dell'allenatore, spetta a lui prendere una decisione. Stanno arrivando giovani, voglio dimostrare il meglio di me stesso, il nostro obiettivo è il Mondiale".

Croazia-Montenegro 4-0
(35' Jakic, 50' Kramaric, 85' Majer, 92' Perisic)
Gibilterra-Fær Øer 0-1
(68' Agnarsson)

GRUPPO L
Croazia 12
Repubblica Ceca 12
Montenegro 6
Fær Øer 6
Gibilterra 0

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile