Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Milan, Pioli: "E' un piacere allenare questi calciatori, Tonali ha giocato una partita strepitosa"

Milan, Pioli: "E' un piacere allenare questi calciatori, Tonali ha giocato una partita strepitosa"
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 6 gennaio 2022, 20:53Serie A
di Antonino Sergi

L'analisi di Stefano Pioli, tecnico del Milan, ai microfoni di DAZN dopo il successo contro la Roma. "Questo è un periodo particolare, tutti i giorni dobbiamo stare attenti perché ci possono essere imprevisti. Oggi un bellissimo segnale, un atteggiamento da mantenere nel girone di ritorno. Leao e Rebic hanno caratteristiche diverse dagli altri, la squadra ha giocato bene fin dall'inizio. Da sempre le qualità dei singoli possono fare la differenza e per fortuna stiamo recuperando giocatori con queste caratteristiche".

Quanto è importante avere giocatori così dalla panchina?
"Ci lavoriamo tanto tutti, io, il club e i dirigenti insieme ai calciatori. E' un lavoro continuo, è un piacere allenare questi ragazzi. Vogliono crescere, imparare anche attraverso gli errori che abbiamo fatto. Siamo in pochi e tra due giorni giochiamo un'altra partita importante".

Kalulu ha fatto bene da centrale, dove lo vede meglio?
"La sua posizione migliore sarebbe sul centrodestra in una difesa a tre però ha una personalità incredibile, è intelligente si sa muovere bene. E' un giocatore forte, non mi sorprende più. Si applica tanto e sono felice anche per Gabbia contro avversari di tutto rispetto. Abbiamo concesso poco anche grazie al lavoro dei due centrali".

Quanto sono importanti serate come queste nonostante le assenze?
"Sono importanti ma solamente se riusciremo a replicarlo domenica, volevamo cominciare bene però la continuità fa la differenza in un campionato così lungo. Vogliamo migliorare il punteggio dello scorso anno, adesso testa alla prossima partita sennò rischi di fare brutte figure".

Tonali è arrivato a livello di un centrocampista di massimo status?
"Ha fatto una partita strepitosa, non so quanti 2000 siano al suo livello. Ha fatto un lavoro fantastico, sta crescendo tanto".

Il racconto del 3-1 su Tuttomercatoweb.com: CLICCA QUI

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile