Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Milan, Pioli: "Siamo un grande gruppo che sa soffrire. Speravamo di vincere prima la partita"

Milan, Pioli: "Siamo un grande gruppo che sa soffrire. Speravamo di vincere prima la partita"TUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
martedì 12 gennaio 2021, 23:52Serie A
di Gaetano Mocciaro

Stefano Pioli, tecnico del Milan, ai microfoni di Raisport: "Sappiamo lottare, soffrire. Nel primo tempo con l'occasione di Zlatan ma soprattutto nel secondo tempo potevamo evitare di andare ai supplementari, ma abbiamo dimostrato di essere un gruppo compatto, superando la stanchezza fisica e mentale".

Su Ibrahimovic
"Volevamo dargli un minutaggio più ampio visti i pochi minuti dell'altra volta. Se l'avessimo fatto entrare nel secondo tempo ci sarebbe stato il rischio che avrebbe giocato troppo, invece così ha fatto il giusto minutaggio".

Sulla sicurezza che trasmette alla squadra
"Sto bene qui al Milan, che mi ha messo nelle condizioni di lavorare nel miglior modo possibile. E quando stai così bene e sei felice è più semplice trasmettere serenità e convinzione".

Sulle difficoltà della sfida contro il Torino
"Credo che sia un segnale della forza della squadra, della capacità di saper interpretare le partite. Siamo stati squadra per 120', rischiando veramente poco e creando anche tanto. Speravamo di vincere prima la partita, ma l'importante è la presenza della squadra in campo".

Sull'assenza del pubblico
"Con i nostri tifosi sarebbe molto più bello, passionale. Tifosi che si sarebbero accontentati di una prestazione normale qualche tempo fa e che adesso ci potrebbero dare di più. Devo fare i complimenti ai miei che riescono a trovare sempre grandi motivazioni e stimoli nonostante quando scendono in campo non ci sono i tifosi che ti incitano e ti caricano".

Milan che dopo il Rio Ave batte il Torino ai rigori. C'è un segreto?
"Nessun allenamento specifico, perché i calci di rigore sono difficilmente allenabili. Dentro al fatto di segnare i rigori c'è la qualità dei calciatori e l'aspetto mentale. Ripensando al Rio Ave mi si chiede quale sia stata la partita della svolta e penso che quella sia stata molto importante".

Inter-Juventus domenica: chi tiferà?
"Spero di fare bene noi a Cagliari. Guarderemo senz'altro la partita, ma noi dobbiamo pensare alle nostre gare".

Cosa si aspetta dal mercato?
"Se ci sarà la possibilità qualcosa potrà arrivare. È ancora tutto aperto, ci sono delle situazioni aperte e speriamo di sbloccarle".

Donnarumma firma?
"Non lo so, non dovete chiederlo a me".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile