Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mondiale per Club, Infantino: "Si giocherà negli Emirati Arabi Uniti nei primi mesi del 2022"

Mondiale per Club, Infantino: "Si giocherà negli Emirati Arabi Uniti nei primi mesi del 2022"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
mercoledì 20 ottobre 2021, 18:40Serie A
di Lorenzo Di Benedetto

Gianni Infantino, presidente della FIFA, ha annunciato la prossima sede del Mondiale per Club. Queste le sue parole riportate da Calcio e Finanza: "Nel corso del Consiglio di oggi è stato definito che il Mondiale per Club si giocherà negli Emirati Arabi Uniti nei primi mesi del 2022, con date ancora da definire. Non si disputerà più in Giappone dopo il ritiro per la pandemia. Gli Emirati hanno già ospitato il torneo più volte".

Quest’anno avrebbe dovuto fare il proprio debutto in Cina un rinnovato Mondiale per Club, allargato a 24 squadre. Tuttavia, il progetto è stato accantonato perché la pandemia ha richiesto la riprogrammazione delle competizioni per squadre nazionali a giugno e la FIFA non è stata in grado di raccogliere i fondi necessari per l’evento quadriennale pianificato.

Da qui la decisione di estendere il format a sette squadre per un altro anno, con i sei club campioni continentali che si uniscono al vincitore del campionato nazionale del Paese ospitante.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile