Monza-Inter 1-1, le pagelle: Mota e Izzo da 7, negli ospiti si salva solo Dimarco
Risultato finale: Monza-Inter 1-1
Le pagelle del Monza - A cura di Paolo Lora Lamia
Turati 6 - Nonostante l'Inter sia costantemente dalle sue parti, non deve compiere grossi miracoli nel primo tempo. Qualcosa in più nel secondo, quando può fare ben poco sul tocco da due passi di Dumfries.
Izzo 7 - Gara di grande attenzione per l'ex centrale del Torino, che difficilmente sbaglia una chiusura o un anticipo. Impreziosisce la sua prova con l'assist per l'1-0 di Mota.
Marì 6,5 - A centro area fa il suo dovere, avendo la meglio con Thuram o con chi altri si presenta nella sua zona.
Carboni 6 - Completa al meglio il terzetto difensivo, fornendo una prova solida e nel complesso sufficiente.
Pereira 5 - Il più in difficoltà nell'undici di Nesta, visto che sulla sua fascia di competenza Carlos Augusto e Dimarco fanno quasi quello che vogliono. Una sua deviazione favorisce il tocco di Dumfries che vale l'1-1.
Pessina 6 - Partita intelligente in mediana, più d'interdizione che di regia. Sempre sul pezzo fino alla fine, senza mai calare.
Bondo 6 - Oltre a fare legna in mezzo al campo, sul finale del primo tempo prova anche una conclusione da fuori area. Non diminuisce mai la sua 'garra'.
Kyriakopoulos 6 - Più che proporsi sulla sinistra come al solito, pensa più ad aiutare da quella parte in fase difensiva.
Maldini 6,5 - Eccezion fatta per un errore in avvio che poteva portare al gol di Dimarco, gioca una gran partita emergendo sia in rifinitura che per come aiuta la squadra nel non possesso. Dal 72' Bianco 6 - In un finale di gara in cui c'è da conservare quantomeno il pari, contribuisce a dare più copertura.
Caprari 5,5 - Nelle poche occasioni in cui la sua squadra si propone in avanti, tenta di dare qualità alla manovra offensiva. Serata però non troppo esaltante. Dal 62' Mota 7 - Il deus ex machina del Monza, che con un gran colpo di testa porta avanti i suoi e alla fine serve per un punto prezioso.
Djuric 5,5 - Serata decisamente complicata per lui, isolato in avanti e costretto a combattere spesso da solo contro tre clienti scomodi come i difensori interisti.
Alessandro Nesta 6,5 - Il suo Monza è in crescita e lo si vede chiaramente. Imbriglia l'Inter, rischiando nel finale anche il colpaccio.
Le pagelle dell'Inter - A cura di Ivan Cardia
Sommer 6 - Può poco sulla zuccata di Dany Mota, praticamente inoperoso nel resto della gara.
Pavard 5 - Tra i migliori, anche grazie alla propensione offensiva, fino a quando Dany Mota non gli salta in testa e beffa l'Inter: poteva essere l'episodio decisivo della partita.
De Vrij 6 - Esce intatto dal duello rusticano con Djuric e questa è comunque una notizia. Buona prova.
Augusto 6 - Chiude con l'unica cosa che Inzaghi salverà di questa serata, il cross del terzo di difesa per il quinto opposto. Attento in difesa.
Darmian 5,5 - Soffre è eccessivo. Però, tra lui e il dirimpettaio Kyriakopoulos, si vede di più il greco. (Dal 56' Dumfries 6 - Entra e si fa ammonire: non il miglior biglietto da visita, riscattato dal gol che vale il pareggio).
Frattesi 5 - Impone la sua titolarità con una sosta azzurra a cinque stelle, deve fare parecchio di più per mettere in discussione Barella: il gap, in fase di manovra, è più ampio di quanto non dicano i gol.
Asllani 6 - Un paio di lanci la cosa migliore, il ritmo lento dettato alla squadra la peggiore. Anonimo in una partita che ha avuto davvero poco da raccontare. Oltre cento palloni toccati, con qualche imprecisione. (Dal 74' Correa 6 - Entra nel mormorio collettivo, sbaglia le prime due palle che tocca, poi partecipa all'azione dell'1-1).
Mkhitaryan 5,5- Insostituibile, figuriamoci quando lavora sotto gli occhi di Inzaghi mentre diversi compagni sono altrove. Serata nì. (Dal 56' Zielinski 6 - Eccolo, dopo quattro panchine e aspettando le prossime due. Una ventata di freschezza, senza esagerare).
Dimarco 6,5 - Non sfrutta un regalo di Maldini in avvio, poi sforna un cross dopo l'altro. I compagni non li prendono.
Thuram 5 - Taglia con timidezza il traguardo delle cinquanta partite in nerazzurro: a una serata apatica manca pure il suo guizzo. (Dal 74' Arnautovic 5,5 - Fortuna sua che gli sbuchi Dumfries alle spalle).
Lautaro 5 - Poteva affrontare City e derby senza essersi sbloccato? Eccolo in campo nonostante sia stato l'ultimo a rientrare: la voglia di segnare è tanta, pure troppa. Abbastanza da fallire le occasioni che gli capitano a tiro e peccare di egoismo nelle altre. E affronterà City e derby senza essersi sbloccato. (Dal 56' Taremi 5,5 - Non si vede e non si sente).
Simone Inzaghi 5,5 - Pensa al Monza, ma pure al City e al Milan, anche se deve dire altrimenti. Il turnover a metà lascia qualche dubbio, a sinistra lascia Dimarco e Carlos Augusto per novanta minuti, Lautaro forse poteva rimanere in panchina. Insomma, è una partita che qualche dubbio - anche di più - lo lascia.