Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Nandez rimane al Cagliari solo se fa una scelta di vita. Quanti dubbi Pavoletti

Nandez rimane al Cagliari solo se fa una scelta di vita. Quanti dubbi PavolettiTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 31 marzo 2024, 14:15Serie A
di Dimitri Conti

Giocatori in scadenza, l'analisi di TMW. Il contratto di Nahitan Nandez con il Cagliari scade il 30 giugno 2024, la stessa data che era scritta sull'accordo sin dal giorno uno del suo approdo nei rossoblù di Sardegna. Un percorso, quello del poliedrico centrocampista uruguaiano con la squadra dell'isola, tutt'altro che anonimo. Sin dal principio.

I "problemi" nella gestione degli umori di Nandez, ma soprattutto di chi lo rappresenta, l'agente Pablo Bentancur, sono cominciati praticamente già dal giorno uno. Colpa, si diceva allora, di alcuni pagamenti in sospeso con quel Boca Juniors che andava lasciando. Sia quel che sia, il futuro del classe 1995 a Cagliari sembra in bilico. Lo ha anche fatto capire il suo procuratore nel corso di un'intervista di inizio gennaio: "Pure se lui mi ha chiesto di poter andare altrove, stiamo lavorando per giugno e non per gennaio".

Le parti, secondo quanto ci risulta, da qualche settimana hanno accennato discussioni sul possibile rinnovo, ma al momento sono ancora distanti. Il problema è soprattutto economico, visto che nel frattempo Nandez ha messo su famiglia in Sardegna e rimarrebbe volentieri a Cagliari. Va trovata una quadratura che per ora è lontana, ma potrebbe concretizzarsi in caso di scelta di vita del giocatore, ancora prima che professionale.

Discorso diverso per un altro nome pesante in scadenza con il Cagliari, bomber Leonardo Pavoletti. L'esperto numero nove tornerà disponibile per Ranieri solo a maggio e l'ennesimo infortunio potrebbe indurlo a riconsiderare l'idea di andare ancora avanti col calcio giocato. Una decisione che passa prevalentemente da lui, proprio come Nandez, ma con alle spalle un percorso e ragionamenti perfettamente all'opposto.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile