Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Napoli, a gennaio torna di moda Samardzic. Ma l'Udinese ha già chiuso la porta

Napoli, a gennaio torna di moda Samardzic. Ma l'Udinese ha già chiuso la portaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 5 dicembre 2023, 11:23Serie A
di Ivan Cardia

Il Napoli cerca rinforzi. La società azzurra, scrive La Gazzetta dello Sport, sta infatti sondando il mercato per capire la possibilità di mettere a disposizione di Walter Mazzarri nuovi giocatori a partire da gennaio. Tra i principali focus, quello sul centrocampo: a inizio anno Frank Anguissa partirà in Coppa d'Africa. E nel lungo periodo c'è il possibile addio di Piotr Zielinski, in scadenza a fine stagione, con cui dover fare i conti.

Obiettivo bianconero. Secondo la rosea, la dirigenza azzurra sta tornando su un vecchio obiettivo: si tratta di Lazar Samardzic, centrocampista serbo-tedesco in estate vicinissimo a trasferirsi all'Inter e di recente accostato anche alla Juventus. Più simile a Zielinski che ad Anguissa, il casse classe 2001 ha già fatto male al Napoli e al Maradona: servirebbe un investimento da circa 20 milioni di euro.

Ma l'Udinese chiude la porta. Su Samardzic, vi è da segnalare che la società friulana abbia chiuso in più occasioni la porta a un'eventuale cessione a gennaio. Per esempio, con le parole di Federico Balzaretti: "Metteremo il telefono silenzioso. La volontà è quello di tenerlo a Udine - ha spiegato il direttore sportivo del club bianconero - sappiamo che piace a molti club ma deve restare da noi perché deve completare il suo percorso di crescita. Un talento di massimo livello, un talento puro".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile