Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports

Napoli, il momento più difficile per Spalletti: squadra dimezzata verso l'Atalanta

Napoli, il momento più difficile per Spalletti: squadra dimezzata verso l'Atalanta TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 3 dicembre 2021, 07:30Serie A
di Antonio Gaito

Sono giorni estremamente complessi per Luciano Spalletti, ieri sanzionato con due turni di squalifica dal Giudice Sportivo. Oggi è già giornata di vigilia della sfida contro l'Atalanta, lanciatissima e reduce dalla vittoria agevole sul Venezia con ampio turnover, che arriverà al Maradona in modo diametralmente opposto a quello del Napoli che deve fare i conti con tanti infortuni oltre all'amarezza per la beffarda rimonta del Sassuolo, arrivata nel finale dopo una gara che sembrava in pieno controllo.

Koulibaly out come Anguissa e Osimhen: la Coppa d'Africa è già iniziata
Ieri è arrivata la notizia peggiore per Kalidou Koulibaly. Il difensore, uscito nei minuti finali col Sassuolo a causa di un risentimento muscolare, ha rimediato una distrazione di secondo grado al bicipite femorale sinistro. Per infortuni di questo tipo è necessario solitamente un mese per un recuperato non affrettato ed in questo caso significa addio 2021 e rientro direttamente per la Coppa d'Africa. Spalletti ora dovrebbe affiancare Juan Jesus a Rrahmani, provando poi a inserire di nuovo gradualmente Manolas dopo l'infortunio.

Fabian ed Insigne, tentativo per un recupero lampo
Resta il punto interrogativo sulle condizioni degli altri due titolari usciti per infortunio col Sassuolo. Potrebbero però diventare 5 i titolari assenti perché l'anticipo al sabato non favorisce il recupero di Insigne e Fabian e probabilmente Spalletti non vorrà prendersi rischi (almeno per un impiego dall'inizio). Per lo spagnolo una tendinopatia adduttoria e dell’ileopsoas destro mentre per il capitano - uscito già all'intervallo - una contrattura del soleo sinistro. Entrambi verranno rivalutati nella giornata di oggi, ma sono pronti Demme e Politano (con Lozano sull'altra fascia).

Primo piano
TMW Radio Sport
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2022 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000